La città di Torino torna ad essere, per la terza volta, capitale del tennis internazionale ospitando le Nitto ATP Finals e, anche per questa edizione e fino al 2025, Lavazza continua il proprio sostegno alla manifestazione, in qualità di Platinum Partner.
Il mondo del caffè e quello del grande tennis si sono incontrati per la prima volta a Londra nel 2011 sul campo in erba di Wimbledon. Da allora, colpo dopo colpo, con oltre 10 anni di presenza nei più importanti tornei del circuito tennistico mondiale, Lavazza è oggi riconosciuta come il caffè degli appassionati di tennis servendo 11 milioni di caffè e entrando in contatto ogni anno con più di 3 milioni di persone. Per l’azienda torinese, lo sport, proprio come il rito dell’espresso, crea unione e condivisione, incoraggiando il confronto tra esperienze diverse all’insegna della socialità senza confini. Forte di questi valori comuni al brand e al tennis, Lavazza ha scelto le Nitto Atp Finals per organizzare nel suo headquarter torinese un incontro memorabile tra Jannik Sinner, oggi tra i primi tennisti al mondo e Ambassador del brand dal 2019, e i suoi fan numero 1, i Carota Boys.
Torino, tennis ed espresso: la miscela perfetta per Lavazza A Modo Mio
Scoprire le regole per preparare un vero espresso italiano è la sfida che A Modo Mio lancia a tutti i tennis lovers.“Home of Masters”, la Club House A Modo Mio dedicata alla Mastership Lavazza nella preparazione dell’espresso presso il Fan Village, adiacente al Pala Alpitour è uno spazio dove, attraverso un percorso di approfondimento e intrattenimento, sono svelate le regole per gustare un espresso perfetto a casa come al bar grazie al sistema Lavazza A Modo Mio e alla Barista Technology.
Per l’occasione, Lavazza presidia il territorio con un approccio multicanale:
· in 20 punti vendita retail, oltre a degustazioni dei prodotti A Modo Mio, si troveranno installazioni maxi della Lavazza Tiny Eco, accompagnate da materiali educational sulla Barista Technology;
· 20 negozi specializzati su Torino prevederanno l’activation in vetrina con materiali dedicati e 90 punti vendita torinesi del canale foodservice riceveranno materiali di visibilità dedicati alla partnership, con rimandi alla manifestazione sportiva e al concorso dedicato;
· il sito internet Lavazza include una landing page dedicata alle attivazioni (https://www.lavazza.it/it/nitto-atp-finals-2023) mentre l’App Piacere Lavazza presenta missioni dedicate ai consumatori (oltre a dare la possibilità di 3 giocate extra per il concorso se l’utente si registra al contest con le stesse credenziali dell’App Piacere Lavazza)