Breaking
Dom. Dic 22nd, 2024

EINEKEN Italia annuncia la nuova nomina di Fabrizio De Micheli come nuovo Off-Premise Sales Director, entrando così nel Management Team di HEINEKEN Italia, a diretto riporto dell’AD Wietse Mutters. Fabrizio De Micheli guiderà il Canale Moderno, canale chiave e in continua evoluzione per l’azienda, definendone la strategia commerciale.

Fabrizio De Micheli ha maturato ventidue anni di esperienza professionale nelle vendite e nel category management. La sua carriera è iniziata nel 2001 in Henkel, dove ha trascorso quasi 7 anni. Ha poi proseguito la sua crescita professionale all’interno di Coca-Cola HBC, dove è passato al ruolo di National Account Manager, successivamente come Area Manager GDO ed Ho.Re.Ca, proseguendo con il ruolo di Customer Manager nel settore Horeca e poi Modern Trade. Fabrizio è entrato in HEINEKEN Italia nel 2017 per guidare la GDO, dove negli ultimi 6 anni è stato fondamentale nello sviluppo del canale, del team e nell’attuazione della strategia di sostenibilità e crescita dell’azienda.

Fabrizio subentra a Barbara Garioni, che assumerà l’incarico di Chief Transformation Officer Italia, continuando a riportare a Wietse Mutters all’interno del Management Team di HEINEKEN Italia. In un contesto in continua e veloce evoluzione in cui HEINEKEN Italia vuole costruire la crescita del mercato in maniera sostenibile è fondamentale adattarsi e farlo in modo sempre più veloce ed efficace. Barbara Garioni assumerà quindi la guida della trasformazione di HEINEKEN Italia, accelerando così il percorso di realizzazione della strategia aziendale Evergreen, guidando con il suo team i progetti strategici di trasformazione sia internazionali che nazionali che coinvolgeranno i diversi reparti.

Barbara Garioni è entrata in HEINEKEN Italia nell’ottobre 2016 alla guida del canale Off-Premise ed ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e trasformazione del canale Moderno ed alla crescita dell’azienda. In precedenza, ha lavorato per 18 anni in Coca-Cola, coprendo posizioni di crescente responsabilità in area marketing e poi vendite, per poi raggiungere HEINEKEN Italia.

“Sono orgoglioso del percorso di crescita di Fabrizio e Barbara, ai quali ora aspetta una nuova sfida in due ruoli di fondamentale importanza strategica per la nostra azienda, contribuendo ad accelerare ancor di più la nostra strategia di crescita sostenibile in un mercato in veloce e continua evoluzione”, ha dichiarato Wietse Mutters, AD HEINEKEN Italia. “La loro esperienza e leadership saranno fondamentali per i nostri clienti, i nostri brand e il settore in generale e auguro ad entrambi ogni successo in questa nuova importante sfida”.

Related Post