Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Dai social al piccolo schermo: Ruben Bondìcook creator classe ‘97 diventato una star dei social durante il lockdown cucinando dal balcone della sua casa di Trastevere i piatti tipici della tradizione giudaico-romana, approda per la prima volta in tv su Food Network canale 33 con “CUCINA IN BALCONE CON RUBEN”, in onda da domenica 26 novembre alle 15:00 e disponibile in streaming su discovery+.  

Un balcone, un fornello, tanta fantasia e l’immancabile parola d’ordine: “Che te voi magnà?”. Basta questo a Ruben Bondì, che a soli ventisei anni è uno dei maggiori esperti di cucina kosher in Italia, per unire i sapori della tradizione romana a quella giudaica e creare gustose e originali ricette attraverso una cucina autentica, verace e genuina. Dopo essersi filmato mentre cucinava sul balcone chiedendo ai vicini cosa volessero mangiare, è nato il format che ha fatto incredibilmente schizzare il numero di like e followers sui suoi profili social e la sua terrazza è diventata la più famosa del web: un vivace laboratorio gastronomico i cui profumi si spandono per tutta la città.

Ed è proprio da un balcone che Ruben condurrà i telespettatori di Food Network in un viaggio culinario assieme a parenti e amici, suoi ospiti speciali in ogni puntata,alla scoperta di usanze ricche di storia e profumi, tra antiche ricette ingredienti inusuali:una fusione di gusti e culture uniche nel loro genere che vanno dalla cucina casalinga di una volta a quella contemporanea, fino ai piatti tipici della tradizione giudaico-romanesca e tripolina che Ruben modernizza senza stravolgerne l’essenza e il sapore. Ciò che “bolle in pentola” è un melting pot di pietanze che portano i sapori della sua tradizione familiare ebraico-romanesca, dei suoi viaggi in Medio Oriente e della sua esperienza come chef gourmet, il tutto condito con una bella dose di passione e talento.

Ruben Bondì inizia ad appassionarsi alla cucina già all’età di 15 anni frequentando la scuola alberghiera Vincenzo Gioberti di Roma, a cui ha affiancato varie esperienze nei ristoranti capitolini. Dopo essersi trasferito a Londra e aver lavorato presso l’hotel a 5 stelle lusso The Ned, torna in Italia e comincia la sua carriera da personal chef a Roma e Milano. Nel 2022 Ruben è stato premiato come miglior food influencer agli Inda Awards (il premio dedicato agli influencer più creativi e innovativi d’Italia) e invitato a rappresentare il Paese alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Nuova Delhi.

CUCINA IN BALCONE CON RUBEN” (8×30) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streamingsu discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Related Post