Dal 14 dicembre al 29 febbraio 2024,Hotpoint rinnova per il quarto anno consecutivo la partnership con MasterChef Italia, grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy.
La partenza del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy (che avverrà il 14 dicembre su Sky e in streaming su NOW) è preceduta da una campagna teaser di Hotpoint sulle reti Sky dal 23 novembre, durante gli ultimi tre Live Show di X Factor 2023.
Lo spot racconta come sia facile, quando si sceglie un prodotto Hotpoint, superare gli imprevisti che spesso accadono in cucina. Il piano cottura a induzione Clean Protect, protagonista del film, per esempio, è molto resistente a macchie e aloni grazie al suo speciale nano-rivestimento e rimane sempre brillante come il primo giorno. Una novità a prova di chef. Si tratta inoltre di un prodotto attento all’ambiente perché facilmente pulibile solo con acqua, senza l’utilizzo di detergenti.
La sponsorizzazione di MasterChef Italia – la cui nuova edizione sarà tutti i giovedì dal 14 dicembre su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – si inserisce in un più ampio piano di comunicazione sviluppato dal brand per ribadire l’alta performance dei suoi elettrodomestici in cucina e promuovere il suo brand purpose: “sharing the feeling of Home-Love”. Durante il programma iconcorrenti di MasterChef utilizzeranno infatti un set di prodotti Hotpointper la preparazione dei loro piatti, dimostrando che Hotpoint è il perfetto alleato in cucina per affrontare imprevisti e sfide.
Novità di quest’anno è l’arrivo di Edoardo Franco, vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia, come Brand Ambassador di Hotpoint per la creazione di contenuti social da novembre 2023. Con l’originalità e l’ironia che lo contraddistinguono, Edoardo mostrerà al suo pubblico di appassionati di cucina le alte prestazioni che si possono raggiungere grazie agli elettrodomestici Hotpoint.