Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Coca-Cola ancora più magica a Natale. Con l’Intelligenza artificiale biglietti di auguri con grafiche personalizzate per tutti

Grazie all’AI Holiday Card Generator è possibile esprimere la propria creatività e generare magici biglietti di auguri da condividere con chi amiamo

Coca-Cola aggiunge un tocco di magia al periodo più speciale dell’anno e alla sua campagna natalizia, introducendo il nuovo AI Holiday Card Generator che, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale, permette a tutti di realizzare biglietti di auguri con grafiche personalizzate.


L’iniziativa è parte integrante della piattaforma “Create Real Magic” https://www.createrealmagic.com/, la prima nel suo genere a combinare le capacità del modello linguistico di Chat GPT-4 e la tecnologia di DALL-E, in grado di generare immagini a partire da descrizioni testuali attraverso la sintografia. L’AI Holiday Card Generator consente a tutti di creare dal sito CreateRealMagic.com biglietti natalizi da condividere con parenti e amici, utilizzando immagini iconiche e storiche provenienti dagli archivi Coca-Cola, comprese le inconfondibili raffigurazioni di Babbo Natale firmate da Haddon Sundblom nel 1931 e l’amatissima famiglia di orsi polari, tra i più inconfondibili testimonial del brand fin dalla loro prima apparizione nella campagna natalizia del 1993. Un modo innovativo e coinvolgente per diffondere la magia del Natale, che permette a tutti di interfacciarsi attraverso la tecnologia e la creatività. L’AI Holiday Card Generator si inserisce nella campagna “The World needs more Santas”, guidata dallo spot omonimo, che invita le persone ad abbracciare la vera magia del Natale e a scoprire il Babbo Natale che è in ognuno di noi, sottolineando l’importanza delle relazioni umane, dell’esperienza condivisa e dei gesti di solidarietà. Il progetto vivrà in Italia in cinque maxi affissioni a Milano e Roma, attraverso un’amplificazione social e digital e un’attività di influencer engagement.


In questo contesto si conferma per il settimo anno consecutivo il sostegno dell’Azienda a Banco Alimentare per aiutare chi è in difficoltà, un supporto che si traduce la distribuzione di generi alimentari per oltre un milione e mezzo di pasti1, a partire dalla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La collaborazione di lunga data tra Coca-Cola e Banco Alimentare si è tradotta negli ultimi 7 anni nella distribuzione di alimenti pari a 14 milioni di pasti.

Inoltre, lo spirito del Natale viaggerà per tutta la penisola attraverso il Coca-Cola Truck Tour, in versione 100% elettrica, realizzato in collaborazione con Volvo Trucks, le cui soste nelle principali città italiane daranno vita alla nostra Christmas area “Il Mondo ha bisogno del Babbo Natale che è in te”. All’interno sarà possibile partecipare a diverse attività esperienziali e fare la differenza con dei concreti gesti di solidarietà. Un Food Truck darà la possibilità di gustare dell’ottima pizza accompagnata da Coca-Cola e di donare a favore delle attività di Banco Alimentare.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Il documento, nato dal coinvolgimento diretto dei dipendenti dell'azienda tramite focus group, prosegue il percorso intrapreso per creare un ambiente di lavoro fondato sull'inclusione...

TREND

Il 79% dei tifosi nel Belpaese è solito avere dei riti scaramantici pre-partita.

EVENTI

Coca-Cola e I-Days Milano si preparano per un’altra estate ricca di emozioni e musica. Coca-Cola sarà infatti title sponsor dell’evento musicale per il secondo...

COMUNICAZIONE

Con una piccola cerimonia rivolta a dipendenti e autorità locali, Coca-Cola Italia ha inaugurato i propri uffici milanesi che si troveranno nella sede di...

NOVITÀ

Coca-Cola e Jack Daniel’s annunciano il lancio sul mercato italiano della versione “ready to drink” di Jack Daniel’s & Coca-Cola. Nata dal mix perfetto tra...

-