Annunciato il nuovo direttore della MEatSCHOOL dalla presidente Elisa Pilotto: sarà Paolo Amedeo Garofalo a dirigere l’Academy dedicata alla cultura della carne bovina di Tombolo, in provincia di Padova.
«Dopo più di vent’anni di esperienza come buyer carni e category manager presso i principali leader della Grande Distribuzione in Italia – afferma Garofalo – è con grande orgoglio che accolgo questo mio nuovo ruolo in MEatSCHOOL. Da più di un anno mi occupo della sezione sviluppo dell’Academy e il mio desiderio è quello di affermarla sempre più come punto di riferimento per la formazione nella filiera delle carni bovine in Italia, al fine di formare i consumatori e i professionisti di domani».
Sostenuta da Centro Carni Company, tra le principali realtà nazionali nella lavorazione della carne bovina, la MEatSCHOOL nasce con l’obiettivo di sopperire alla carenza di personale nelle diverse aree della filiera produttiva delle carni e diffonderne i valori e la cultura. Nel 2023 l’Academy è entrata a pieno regime, totalizzando oltre 200 persone formate e 130 corsisti attualmente in formazione, tra lezioni rivolte al personale aziendale, agli aspiranti professionisti e ai meat lovers. Tra gli obiettivi per il 2024 di Elisa Pilotto, Paolo Amedeo Garofalo e del team dell’Academy figurano nuovi corsi per la formazione professionale nel mondo distributivo, collaborazioni con le agenzie interinali per la formazione pre-assuntiva, nuovi corsi per privati (anche online) e un percorso formativo specifico dedicato all’analisi sensoriale della carne.
«Siamo molto felici di dare il benvenuto a Paolo nel direttivo della MEatSCHOOL» afferma la presidente Elisa Pilotto. «I progetti in cantiere sono molti e siamo certi che il contributo del nuovo direttore sarà fondamentale per affermare l’Academy come punto di riferimento per la diffusione della cultura della carne bovina in Italia».