Breaking
Sab. Gen 25th, 2025

Sostenibilità, innovazione, imprese, territorio, ambiente, persone, filiere, produttività, energia: queste sono alcune delle parole che scandiscono il video di Confagricoltura, proiettato oggi e domani sui maxischermi delle Stazioni Termini e Tiburtina, a Roma. La Confederazione, che dal 1920 rappresenta le aziende agricole italiane, affida a Grandi Stazioni Retail i messaggi cardine dell’Assemblea invernale, dal titolo “Agricoltori, protagonisti del futuro – ambiente, territorio, impresa: gli attrezzi della Costituzione”, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, martedì 12 dicembre e proseguirà il giorno dopo, a porte chiuse, presso la storica sede della Confederazione, a Palazzo della Valle.

Nel video, realizzato dal regista Paolo Ameli, le parole-chiave prendono forma su ampi spazi pianeggianti, collinari e montani, per mostrare la vasta biodiversità del territorio italiano. L’ambiente è attraversato da macchinari di ultima generazione, dai trattori altamente tecnologizzati ai droni, governati dalla competenza dei professionisti agricoli. Le immagini sono accompagnate da una musica sobria e rilassante, con l’obiettivo di evidenziare l’armonioso connubio tra tradizione e innovazione, a beneficio dell’uomo e del Pianeta Terra.

Oggi l’agricoltura è chiamata a scelte responsabili che plasmeranno l’economia e l’ambiente di domani. Il settore deve restare produttivo per salvaguardare la sicurezza alimentare, riducendo l’impronta ecologica e continuando, quindi, a tutelare il verde nei territori rurali e in quelli urbani. In sintesi, dobbiamo promuovere la sostenibilità economica, sociale e ambientale. In questo percorso, gli attrezzi che la nostra splendida Costituzione ci offre sono fondamentali, dal momento che l’impresa può farcela solo con il sostegno delle istituzioni – ha dichiarato Massimiliano Giansanti, Presidente di Confagricoltura – Sono orgoglioso che le immagini evocative di questo video possano accogliere le persone di Confagricoltura che arriveranno a Roma per la nostra Assemblea. Le Grandi Stazioni della Capitale sono, dunque, il luogo ideale per diffondere la missione della Confederazione, al fianco delle imprese e dei cittadini”.

Lo spot, della durata di circa sessanta secondi, sarà visibile l’11 e il 12 dicembre su tutti i maxi led delle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. Il circuito dedicato a Confagricoltura vanta schermi ad alto impatto e di ultima generazione (come

Related Post