Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Dopo il divisivo “La pesca” Esselunga manda in onda lo spot natalizio “La Noce”

Dopo Emma, la protagonista del film La Pesca, Esselunga torna in televisione con la storia di Carlo e Marta e della loro amicizia che dura nel tempo grazie a un filo rosso rappresentato, questa volta, da una noce.

Il secondo appuntamento del racconto di Esselunga vede ancora una volta protagonista l’emozione e le persone con le loro storie di vita quotidiana e unicità che, attraverso gli occhi dei bambini, rendono ancora più dolce e commovente la magia del Natale. L’atmosfera natalizia è resa ancora più emozionante dal dono che si scambiano i due bambini che diventa poi un inatteso, quanto sorprendente, regalo per il Natale che è alle porte.

Il payoff “Non c’è una spesa che non sia importante” rimane il messaggio intorno al quale è costruito il racconto, sempre nella forma del cortometraggio, dal titolo “La noce”, che sarà trasmesso questa sera sulle principali reti televisive.

Anche in questo caso non si tratta di uno spot tradizionale, ma un cortometraggio che utilizza un linguaggio cinematografico.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Con il secondo appuntamento del nostro racconto – spiega Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga – abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza e lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l’evoluzione della storia. Con l’emozione che suscita un’amicizia ritrovata desideriamo augurare a tutti buone feste”.

Il film sarà visibile in televisione dal 18 al 25 dicembre, nelle sale cinematografiche e sui canali digitali fino al 1° gennaio 2024.

Esselunga fa leva sulle storie delle persone e dei clienti che ogni giorno entrano nei suoi negozi e arricchiscono di significato un gesto quotidiano come quello di fare la spesa.

La campagna è firmata dall’agenzia creativa di New York SMALL, il film “La noce” è stato girato dallo stesso regista del film La Pesca, il francese Rudi Rosenberge prodotto da Indiana Production.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Per raccontare la sua nuova collezione #ESSELOVE, Esselunga lancia una campagna di comunicazione digitale con l’obiettivo di stupire, meravigliare e coinvolgere. Un progetto realizzato...

GDO

In occasione degli Europei di calcio, Esselunga lancia un nuovo spot, il primo nella veste di Partner ufficiale delle Nazionali italiane di calcio. Esselunga...

MARKETING

La fragola, il pomodoro e la “esse lunga” creata nel 1957 dal grafico di fama mondiale Max Huber, simboli iconici del brand Esselunga diventano...

GDO

All’interno del Mind Milano Innovation District, l’area in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015, in Viale Decumano 39, Esselunga ha aperto...

GDO

Debutta il format Esselunga Lab al Mind-Village nel Decumano, la via principale di Expo Milano. E’ quanto anticipa Luigi Rubinelli sul sito Alimentando.La superficie...

COMUNICAZIONE

Esselunga si presenta al terzo appuntamento del suo racconto con un nuovo episodio della campagna “Non c’è una spesa che non sia importante”. Dalla...

-