Dal 24 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 Fiorentini torna in tv con lo spot dedicato al Peanut Butter, una delle eccellenze produttive dell’aziendapiemontese già nota a tutti per “le gallette e gli snackini”, un jingle che dal debutto nell’anno 2015 non ha più abbandonato le orecchie di milioni di Italiani.
Dopo aver dedicato a questo prodotto importanti investimenti per realizzare una intera nuova linea produttiva, portando a nuova vita lo storico stabilimento di Torino, oggi la gamma di creme spalmabili si arricchisce con nuovi gusti e in formato anche tascabile. È un prodotto strategico – con cui l’azienda occupa il 40% del mercato – che Fiorentini ha scelto di mettere al centro della sua campagna di comunicazione. Con l’ormai noto tono leggero e divertente, lo spot porta in campo l’attenzione del brand su sport, sana alimentazione, movimento, giovani e territorio.
La scena è infatti ambientata all’interno del palazzetto dello sport dove si allenano le squadre di ogni età della società Chieri 76 Volleyball, eccellenza del territorio piemontese dove ha sede l’azienda. Qui l’allenatrice chiama in campo una giovane atleta che ha appena terminato di fare merenda con la crema di noccioline Fiorentini 100% arachidi, spalmata su una fetta di pane. L’allenatrice le alza la palla e la bambina schiaccia con una forza tale da rompere il pavimento e sfondare il tetto. La palla si allontana da Torino (ben visibile il monumento simbolo della Mole Antonelliana) e va in orbita nello spazio. Nell’immagine finale, l’universo si popola con le tre referenze della gamma Peanut Butter. Oltre alla 100% arachidi, anche la versione creamy e crunchy.
“Da sempre cerchiamo di veicolare i valori positivi dello sport e della sana alimentazione per adulti e bambini – commenta Simona Fiorentini, marketing & sales manager dell’azienda di famiglia – Per questo siamo molto orgogliosi di questa campagna. La crema di arachidi è il soggetto ideale: è perfetta non solo per gli sportivi, ma anche per la colazione o per una merenda sana, poichè non contiene zucchero ed ha un processo produttivo estremamente semplice, com’è da sempre nel nostro dna. Non a caso gli investimenti che abbiamo fatto nell’ultimo periodo sono stati in buona parte finalizzati proprio allo sviluppo di questo prodotto: anche nell’innovativa confezione Doypack, che presto verrà affiancato dai due nuovi gusti 100% mandorle e 100% nocciola”.
Lo spot da 15’’ andrà in onda durante le vacanze invernali sulle principali emittenti nazionali, RAI, MEDIASET, CAIRO COMUNICATION, DISCOVERY con un’alta frequenza, tale da generare un’audience tra le più elevate del periodo.
Nel corso del 2024 continuerà anche la campagna radio, in onda tutto l’anno, una settimana al mese, sulle principali emittenti nazionali. Insieme ad altri soggetti, il Peanut Butter continuerà ad essere in primo piano con spot dedicati.