Passo dopo passo, un reel alla volta, impara l’arte e… portala a tavola con Veroni. Lo storico salumificio emiliano rinomato nel mondo per i suoi salumi di alta qualità e brand italiano leader degli affettati a libero servizio* in USA, dà il via alla nuova campagna social “Veroni Lab, l’arte dello Charcuterie Board step by step”, online da oggi 18 dicembre.
Si tratta del primo ciclo di video tutorial pensati per imparare l’arte di realizzare gli charcuterie board, taglieri di salumi creativi realizzati ad arte, protagonisti di uno dei più seguiti food trend degli ultimi anni negli States. Una tendenza che ha letteralmente contaminato il mondo online, ma anche offline, diventando un must sui social media d’oltreoceano come nei momenti di convivialità più importanti che caratterizzano la quotidianità degli americani, dai party agli aperitivi fino alle feste in famiglia.
La campagna multicanale sarà veicolata sia sui social italiani dell’azienda che sui profili Veroni USA, da Instagram a Facebook, passando per Linkedin, Twitter e Youtube, e infine sui siti aziendali veroni.it e veroni.com. “Il plus valore dei contenuti realizzati è il nostro dna italiano, l’italian touch in fatto di stile e gusto per cui siamo conosciuti in tutto il mondo” commenta Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni.
Veri e proprio “tutorial primi passi”, i primi 5 video mostrano l’abc degli charcuterie board, insegnando tecniche e trucchi del mestiere, dagli strumenti agli abbinamenti, agli ingredienti più adatti per creare taglieri da favola. Una volta imparata la teoria, si passa ai 5 taglieri tematici che verranno lanciati anche sui social USA, ideali da proporre in diverse occasioni, dalle ricorrenze alle festività, fino all’aperitivo.
Con il Natale alle porte, la campagna non poteva che iniziare con il Christmas charcuterie board, ricco di salumi, formaggi e decorazioni natalizie, perfetto per stupire con gusto amici e parenti. Qui il primo video online.