Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti vendita presenti in tutto il Paese, rinnova il proprio impegno a favore della comunità e in occasione delle festività natalizie contribuirà a sostenere le persone più in difficoltà. Per questo l’Azienda della GDO ha scelto di sposare il progetto un #Natalepertutti della Comunità di Sant’Egidio che ha l’obiettivo di regalare il Natale a chi è povero e solo, a chi è anziano e sente il peso dell’isolamento e ai tanti che si sono trovati a dover chiedere aiuto, perché impoveriti o senza lavoro.
Dichiara Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e CSR di Lidl Italia – Essere nuovamente a supporto della Comunità di Sant’Egidio rappresenta la nostra volontà di metterci in ascolto delle richieste del territorio attraverso progettualità condivise in cui ci riconosciamo. Ringrazio di cuore tutti i volontari che con il loro aiuto riusciranno a far vivere alle persone in difficoltà la gioia del Natale partecipando a un momento di aggregazione e serenità attorno a una tavola imbandita.”
“Grazie all’aiuto di tanti amici che, come Lidl, sostengono le nostre attività, questo sarà davvero un #Natalepertutti, soprattutto per chi è più povero, per gli anziani soli, le famiglie in difficoltà, per chi ha perso il lavoro. Sarà un Natale di pace e solidarietà“, afferma Stefano Carmenati, Amministratore della Comunità di Sant’Egidio.
La Comunità di Sant’Egidio vanta una lunga storia, a partire dal 1982, quando un piccolo gruppo di persone povere fu accolto attorno alla tavola nella Basilica di Santa Maria in Trastevere. Anche quest’anno l’Associazione inviterà a trascorrere qualche ora insieme presso la Basilica e in altri quartieri per assaporare insieme un pranzo natalizio. La volontà da parte di Lidl Italia di fare rete con la Comunità di Sant’Egidio rientra nella strategia dell’Azienda che, consapevole del proprio impatto e ruolo sociale, considera la sostenibilità parte integrante del proprio modello di business.