Breaking
Mar. Dic 24th, 2024

La Centrale del Latte di Roma, uno dei simboli del lavoro e della produzione agroalimentare della Capitale, torna ai romani. Sarà attraverso una campagna istituzionale che la società insieme con Roma Capitale celebrerà questo importante momento: ad agosto 2023 il Comune di Roma ha, infatti, rilevato insieme agli allevatori del Lazio questa realtà, punto di riferimento nella produzione e distribuzione del latte fresco, restituendola di fatto al territorio.

La campagna racconta il forte legame, storico e profondo, tra la Centrale del Latte di Roma e i romani fatta di tradizione, qualità ed innovazione che dura da più di cento anni e che rappresenta un’eredità preziosa per la città.

Da una bambina che gioca liberamente fra i vicoli alla convivialità di un incontro al bar o al mercato, gli scatti ci trasportano ai momenti più comuni della vita romana: quei momenti che rendono unica questa città e il suo legame con Centrale del Latte di Roma.

“Più di quattro generazioni sono legate alla Centrale del Latte di Roma in una specie di indissolubile filo conduttore tra i recenti eventi della storia della Capitale e il piccolo quotidiano di milioni di famiglie romane”, commenta Fabio Massimo Pallottini, Presidente della società “Ma la Centrale del Latte è anche una grande realtà economica per il territorio. Si pensi a tutta la filiera produttiva, dagli allevatori alla vendita, passando per il controllo qualità e la distribuzione, per citare solo alcuni degli anelli della catena. Anche il marchio è un vero punto di riferimento per la nostra città. Tutto questo rappresenta l’essenza di un legame che è anche il presupposto attraverso cui riusciremo a consolidare questa realtà e a rilanciarla creando, queste sono le intenzioni, anche un volano per l’occupazione”.

La campagna “Il latte che ha Roma dentro”, realizzata da Tbwa, sarà installata presso gli spazi più rilevanti della città e on air nelle radio della Capitale.

Related Post