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Heinz celebra i veri eroi degli stadi, gli irriducibili del panino con salamella “Proud Sponsor of Calcio Mangiato”

In Italia si sa, c’è solo una cosa che amiamo quanto il cibo: il calcio. Ogni partita vive di riti di convivialità e superstizione che rendono l’esperienza del calcio unica e magica, sia essa vissuta allo stadio, a casa, in un bar o ristorante.

È innegabile però che l’associazione più riconosciuta sia un panino con salamella. E se si aggiunge Heinz, il brand più iconico e leader nel mondo delle salse, il gusto può solo aumentare. Da questa premessa nasce la nuova piattaforma di Heinz: “Proud Sponsor of Calcio Mangiato”. Un neologismo che lega il brand a tutti quei momenti in cui il mondo del calcio incontra quello del cibo, a partire dall’immancabile rito del panino fuori dallo stadio.

Rito che non potrebbe esistere senza coloro che Heinz riconosce come i veri eroi degli stadi italiani: i paninari, che ogni domenica migliorano l’esperienza dei tifosi vivendo però un grande paradosso: così vicini ad ogni partita, senza mai poter entrare allo stadio.

Il racconto, che si sviluppa con un approccio documentaristico, ci porta attraverso le storie di tre protagonisti: Mauro, Sofia e Ruggiero. Conosciamo così la loro vita, i loro sogni, il rapporto con San Siro ed i tifosi – alcuni ormai fedelissimi. Mauro, ad esempio, lavora fuori dal Meazza da oltre 40 anni, e in tutta la sua vita non è mai riuscito a vedere la sua squadra dal vivo. Heinz entra così in gioco regalandoli una esperienza unica: la possibilità di abbandonare la loro postazione per un giorno per entrare allo stadio, vedere la partita da bordo campo e sentire il caloroso ringraziamento di tutto lo stadio tramite uno speciale annuncio dello speaker.

Inoltre, grazie al supporto di 3 grandi chef-influencer – Ruben Bondì di Cucina Con Ruben, Federico Fusca e Lello di Chef in Camicia – Mauro, Sofia e Ruggiero hanno potuto godersi un’intera partita, fino al 90simo minuto, come non avevano mai fatto prima. Durante l’intera serata, i truck gestiti dagli influencer hanno continuato a funzionare normalmente, accompagnati dal gusto unico delle salse Heinz.

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“Abbiamo voluto rendere omaggio ai veri eroi degli stadi, che lavorano ininterrottamente per rendere ogni partita un momento fantastico e indimenticabile. In fondo è la stessa cosa che facciamo con le nostre salse, aggiungere gusto per rendere l’esperienza unica” – spiega Francesco Meschieri, Head of Marketing Italy.

Il video-racconto dell’operazione è in pianificazione dal 23 dicembre, su Youtube, sui social Heinz ed in adv sulle addressable TV con un formato long e dei cutdown brevi. La campagna verrà amplificata anche tramite i canali social degli influencers chef attivati per l’operazione con interviste e ricette realizzate ad hoc.

Food ESG Affairs

TM

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