Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Dopo essersi aggiudicati la gara per la comunicazione e la gestione dei canali social di Edgar Sopper Gin, di Rosso Antico e dei Liquori della tradizione Italiana – brand di Gruppo Montenegro – FCB Partners ha firmato la nuova campagna di Natale, online a fine Dicembre ’23, proprio insieme ad Edgar Sopper, il gin più “Brit” di tutti.

Ma chi è esattamente Edgar Sopper? È un classico London Dry Gin distillato in Inghilterra da una delle più antiche e pluripremiate distillerie del Paese. Il gin di Gruppo Montenegro lanciato in Italia nel 2021 prende il nome da Edgar Sopper, leggendario Corvo Imperiale noto per il suo carattere sagace e irriverente.
Carattere che, insieme al tono di voce ironico e tagliente, è diventato il leitmotiv della comunicazione di Edgar Sopper. Anche a Natale.

Nasce così l’attività “Make your Christmas Briter” ideata da FCB Partners che ha contribuito a rendere il Natale ‘23 un po’ più Brit. Come? Appropriandosi e re-interpretando uno dei simboli natalizi anglosassoni ovvero i classici omini di pan di zenzero per portare, virtualmente, un angolo di Inghilterra anche in Italia.

Edgar Sopper ha, quindi, lanciato la sfida a 4 creators: realizzare dei simpatici biscotti a forma di omino, aggiungendo ciascuno la propria creatività, per poi pubblicare il risultato sui canali social.
E se i biscotti non venissero bene? Pazienza! Per rendere il Natale più “Brit” basta un buon Gin Tonic dall’autentico gusto britannico, da preparare rigorosamente con Edgar Sopper.

“Make your Christmas Briter” è stata veicolata esclusivamente su Instagram tramite una campagna social con l’obiettivo di far atterrare gli utenti sul profilo di Edgar Sopper, che si è popolato di contenuti dei creators. Per scoprirli, seguite il profilo @edgarsoppergin per vederli tutti!

Related Post