Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MANAGEMENT & LAVORO

Il fast food pugliese Pescaria nomina amministratore delegato Leonardo Volpicella e vara l’Accademia Pescaria

Ad affiancare i cofondatori di Brainpull, agenzia di marketing divenuta proprietaria dell’insegna del fast food famoso per i suoi panini di mare, c’è il nuovo Amministratore Delegato Leonardo Volpicella.

Lucio Mele (chef Pescaria) con il board Domingo Iudice (chairman e co-founder Pescaria), Leonardo Volpicella (CEO Pescaria) e Claudio Matarrese (vice-chairman e cofounder Pescaria
Lucio Mele (chef Pescaria) con il board Domingo Iudice (chairman e co-founder Pescaria), Leonardo Volpicella (CEO Pescaria) e Claudio Matarrese (vice-chairman e cofounder Pescaria

Pescaria, il fast food pugliese noto per i suoi panini di mare, ha presentato il nuovo board a Milano presso il locale di via Solari.

Domingo Iudice, chairman e co-founder Pescaria, Claudio Matarrese, vice-presidente del CDA (entrambi cofondatori di Brainpull), Leonardo Volpicella, nuovo Amministratore Delegato di Pescaria, sono al lavoro per scrivere un nuovo capitolo dell’insegna nata in Puglia a Polignano a Mare che oggi conta 9 sedi in alcune tra le principali città italiane (Polignano, Trani, due a Milano, Bologna, Torino, Roma, Verona, Padova). Confermato lo chef executive Lucio Mele, con Pescaria sin dagli inizi.

A fine 2023, l’agenzia di marketing Brainpull (già cofondatrice del progetto) ha acquisito la quota del 51% del capitale appartenuta finora al co-founder, diventando proprietaria di Pescaria con l’obiettivo di managerializzare il business e l’azienda.

“Tra i big del mercato non c’è un fast food italiano. Ci avete mai pensato? Su questa intuizione si basano le ambizioni di Pescaria, nata a nel 2015 a Polignano. L’abbiamo fondata con 10.000 € e oggi, con 9 punti vendita e oltre 200 collaboratori, è un “transatlantico” da quasi 15 milioni di euro. Questa ciurma aveva bisogno di un capitano coraggioso: Leonardo Volpicella ha i valori, la cultura ma soprattutto l’esperienza che serve a questa ciurma. Sarà una rivoluzione gentile, senza fronzoli, che farà la differenza in termini di ingegnerizzazione dei processi, sostenibilità e sicurezza.”, commenta Domingo Iudice, chairman e co-founder Pescaria

Advertisement. Scroll to continue reading.

E’ stata inoltre annunciata la nascita dell’Accademia Pescaria, un hub per formare il personale e garantire artigianalità nei processi più strutturati. “Pescaria è un fast casual, che garantisce un servizio veloce per un prodotto di altissima qualità. Oggi intendiamo ingegnerizzare il format, investire in formazione e far crescere nuovi chef nell’accademia di Polignano”, commenta Leonardo Volpicella, noto manager pugliese originario della terra di Bari, inizia la sua carriera in EY e KPMG, maturando esperienze professionali sia in ambito pubblico che privato

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-