Breaking
Mar. Nov 12th, 2024

Grande successo per la terza edizione de “I Mercoledì Antispreco”, che si è conclusa lo scorso 13 dicembre. È stata un’edizione diversa e ricca di novità, a partire dalla collaborazione con Al.ta Cucina, community per tutti gli amanti del food con oltre 5 milioni di followers sulle varie piattaforme, che insieme a Saclà ha popolato Instagram grazie a una serie di appuntamenti in diretta, per parlare di sostenibilità zero waste, a suon di ricette svuota frigo.

Le quattro live, realizzate sul profilo instagram di @al.ta.cucina dal 27 settembre al 13 dicembre, sono state condotte dal food content creator “Lodo” @lodo_cucina (Lodovico Tamburi). Durante ogni appuntamento, lo chef ha dato vita a vere e proprie ricette gustose, creative e ovviamente antisprecoSmashburger antispreco, realizzati conuno dei prodotti core di Saclà: i Cetriolini; appetitose Olive ascolane antispreco, preparate con Olive Verdi Snocciolate bipack Saclà,della linea Dragolì Dragolà; French toast salato, arricchito con Carciofini tagliati Saclà, e le tradizionali pettole pugliesi, condite con le iconiche Olive nere snocciolate Saclà, sono stati gli speciali abbinamenti creati in diretta da “Lodo”.


Le quattro dirette hanno appassionato tutti gli amanti della cucina e di chi vuole sperimentare nuovi gusti, all’insegna della sostenibilità. Gli appuntamenti hanno ottenuto 24.864 visualizzazioni totali. Numeri importanti anche sui profili social di Saclà (Instagram, Facebook e TikTok): le video ricette dei piatti realizzati, hanno infatti raggiunto un totale di 2.6M persone, 2.3M visualizzazioni totali e oltre 35k interazioni complessive.


“Siamo felici che anche quest’anno “I Mercoledì Antispreco” si siano confermati un appuntamento di successo. Abbiamo scelto di rinnovare il format, grazie alla nuova collaborazione con Al.ta Cucina, con l’obiettivo di coinvolgere una community sempre più attiva e sensibile ai temi legati alla sostenibilità e agli sprechi in cucina. La live series, lanciata nel 2021, si inserisce all’interno del percorso #Thanksplanet che come azienda stiamo portando avanti ormai da diversi anni. Un progetto che sposa perfettamente la filosofia di Saclà: azienda nata con l’intuizione di conservare, durante alcuni periodi dell’anno, prodotti stagionali in eccedenza, con l’obiettivo di renderli pronti all’uso in ogni momento. Evitando così sprechi alimentari.” – Racconta Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing F.lli Saclà.


Tra le novità di questa terza edizione, Saclà, attraverso il profilo Instagram di Al.ta Cucina, ha deciso di coinvolgere non soltanto i food creator, ma anche i tanti followers appassionati di food che, da casa, hanno potuto creare le proprie ricette svuotafrigo: chef amatoriali, ragazzi e cuochi provetti, si sono messi ai fornelli, realizzando speciali abbinamenti antispreco, con l’aggiunta di un ingrediente Saclà. Tutti i partecipanti hanno potuto caricare sull’app di Al.ta Cucina i piatti realizzati. Venti sono state le ricette vincitrici della golosa iniziativa: dall’antipasto al dolce, le creazioni dei cuochi provetti saranno inserite in un vero e proprio ricettario virtuale. 

Related Post