Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Ale Fresh Market alla conquista dell’Italia con una campagna di Equity Crowdfunding

Ale Fresh Market, azienda leader in Veneto nell’e-grocery di prodotti freschi e locali, di Cittadella in provincia di Padova, ha avviato la sua prima campagna di equity crowdfunding in partnership con Over Ventures e Mark it attraverso la piattaforma CrowdFundMe. L’iniziativa mira a rafforzare l’omnicanalità, acquisire aziende al di fuori del Veneto e potenziare il team per sostenere la crescita dell’azienda.

“Siamo entusiasti di dare la possibilità a tutti e tutte di far parte della nostra storia attraverso questa campagna di crowdfunding. L’entusiasmo e il sostegno della nostra comunità sono fondamentali per il nostro successo”, commenta Alessandro Andretta, fondatore di Ale Fresh Market.

Fondata sulla filosofia del “Chilometro zero” e impegnata nella sostenibilità ambientale, Ale Fresh Market ha già servito oltre 8.000 clienti con più di 30.000 ordini evasi. L’azienda, fondata da Alessandro Andretta, la cui famiglia opera da oltre cinque generazioni nel settore ortofrutticolo da oltre 100 anni, ha registrato un notevole successo nel suo secondo anno di attività, con ricavi consolidati a 2,8 milioni di euro nel 2023 ed Ebitda positivo.

La campagna di equity crowdfunding offrirà a tutte le persone l’opportunità unica di acquisire una quota della società di Ale Fresh Market, con la possibilità di condividere i successi in un settore in fortissima crescita. Gli investitori potranno sostenere direttamente l’azienda attraverso la piattaforma CrowdFundMe, contribuendo così al successo di questa avventura straordinaria.

I principali pilastri su cui si fonda l’espansione

Advertisement. Scroll to continue reading.
  1. Omni-canalità: Ale Fresh Market mira a implementare un modello omni-canale, combinando la piattaforma digitale con il contatto umano attraverso l’apertura di store fisici. Il piano di crescita prevede l’acquisto di un negozio fisico in Veneto, da affiancare all’attuale “dark store”.
  2. Espansione territoriale: l’azienda oltre a voler consolidare la sua presenza in Veneto, ha in mente di espandersi in tutta Italia, attraverso l’acquisizione di altre realtà più piccole, operanti nello stesso settore. Ha già trovato l’accordo per l’acquisto di un’azienda a Milano, che potrebbe portare il fatturato attuale ad un 33% senza ulteriori sforzi. Inoltre, attraverso partnership con flotte specializzate, si propone di raggiungere province non direttamente servite dai trasportatori attuali.
  3. Rafforzamento del Team: Ale Fresh Market intende potenziare il suo team per sostenere la crescita e l’espansione delle attività.

Qui il link alla campagna per saperne di più

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-