Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MANAGEMENT & LAVORO

Gabriele Monda assume il nuovo ruolo di Direttore Marketing di Ferrarelle Società Benefit

Ferrarelle Società Benefit – quarto player nel settore delle acque minerali in Italia – annuncia che Gabriele Monda ha assunto il nuovo ruolo di Direttore Marketing a partire da febbraio 2024. L’annuncio arriva a seguito della scelta dell’azienda di focalizzarsi nel conseguire una maggiore velocità nello sviluppo prodotto e nel «go to market», in coerenza con la strategia di premiumizzazione dei brand del portfolio aziendale, come testimoniano – da ultimo – i recenti lanci delle bevande gasate in acqua Ferrarelle e di Ferrarelle Maxima. In questo ruolo Gabriele Monda riporterà direttamente al Direttore Generale Marco Pesaresi.

«In uno scenario di profonda incertezza e dinamicità come quello odierno del FMGC è essenziale costruire una competenza di “business agility” che consenta di operare con velocità, reattività e semplicità,  in grado di assicurare  innovazione di valore e cogliere tempestivamente le opportunità di mercato :è proprio questa la sfida che come azienda siamo pronti ad accettare con questo nuovo assetto della Direzione Marketing, con l’obiettivo di continuare a crescere rimanendo in ascolto dei nostri consumatori e dei nostri stakeholder. La crescita di Gabriele Monda all’interno della nostra organizzazione, inoltre, è un chiaro esempio di cultura del talento, dove le persone hanno la possibilità di svilupparsi e costruire percorsi di carriera soddisfacenti e premianti in base alle loro capacità e talenti» dichiara Marco Pesaresi, Direttore Generale di Ferrarelle Società Benefit.

Napoletano, ‘84, Gabriele Monda inizia il suo percorso in Ferrarelle Società Benefit nel dicembre del 2009 come Assistant Brand Manager, ruolo da cui negli anni arriverà ad assumere crescenti responsabilità. Nel 2011, come Brand Manager, contribuisce in maniera significativa all’espansione della community Ferrarelle, mentre nel 2012 gli viene affidato l’incarico di seguire anche i brand Vitasnella e Boario, a cui si aggiungerà Fonte Essenziale di cui curerà il lancio nel 2015, tra quelli di più successo della storia aziendale. Nel 2017 diventa Marketing Manager, fino ad assumere nel 2020 la carica di Head of Marketing con responsabilità su tutti i brand e prodotti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MANAGEMENT & LAVORO

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo dell’associazione degli investitori pubblicitari – UPA, rinnovato nell’Assemblea del 3 luglio scorso, ha eletto all’unanimità Marco Travaglia Presidente dell’Associazione per...

MANAGEMENT & LAVORO

Rinnovati i vertici di ASET TOSCANA, l’Associazione della stampa Enogastroagroalimentare con soci iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Toscana e che per lavoro si occupano abitualmente di...

MANAGEMENT & LAVORO

Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, annuncia la nomina di Harrys Zachariadis a Supply...

MANAGEMENT & LAVORO

Dal 1° luglio 2024 Oranfrizer, appartenente al gruppo Unifrutti, ha una nuova guida. Al timone della società controllata dalla European Division di Unifrutti approda Alfonso...

MANAGEMENT & LAVORO

Il Consiglio Direttivo della Federolio (Federazione Nazionale del Commercio Oleario) ha eletto all’unanimità Tullio Forcella nuovo Presidente. Designati alla Vicepresidenza sono invece Mariella Cerullo...

MANAGEMENT & LAVORO

Il Direttore de La Verità e Panorama, Maurizio Belpietro, ha fatto visita il 19 giugno 2024 allo stabilimento di Pasta Zara a Riese Pio X (Treviso), azienda con oltre...

-