Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici dal 1978, affida l’incarico della pianificazione a Media Club, scegliendo un approccio sartoriale, a misura di un brand pioniere nel biologico e che oggi conta un paniere di oltre 300 prodotti.
In un contesto economico sempre più sfidante, il 27% degli italiani dichiara ad esempio che nel 2024 ridurrà il proprio investimento sulla spesa alimentare, e con uno scenario media caratterizzato dalla moltiplicazione dei mezzi e da bassissimi indici di attenzione, Alce Nero, che agisce in un insieme di categorie in cui operano grandi investitori, evolve la propria strategia media per comunicare in modo sempre più chiaro e distintivo la propria identità di brand.
“Alimentiamo la vita”, il nuovo claim di campagna inaugurato a ottobre 2023 e a firma PINK, verrà quindi valorizzato dal lavoro del team di Media Club e grazie alla consulenza di Francesca Ronfini, Co Founder New Fish.
Tra gli obiettivi del nuovo percorso: rivisitare il proprio connection plan e la strategia media analizzando, in particolare, il delicato equilibrio tra off-line e on-line, per una sinergia efficace e capace di razionalizzare al meglio l’investimento.
“In un contesto così complesso, non si può ignorare il fatto che ciò funzionava fino a ieri, oggi non funziona più. Per questo abbiamo sentito l’esigenza di mettere in discussione lo status-quo con l’obiettivo di concentrare sempre di più le risorse sull’attivare il comportamento di acquisto di chi si identifica nella visione di cibo di Alce Nero” – Gabriele Testa, Direttore Marketing & E-Commerce Alce Nero.
“Siamo estremamente felici di essere stati scelti come partner da Alce Nero, una realtà da sempre sinonimo di qualità, autenticità e sostenibilità, valori che condividiamo pienamente. Una nuova e preziosa collaborazione con la quale metteremo a disposizione del brand soluzioni e strategie innovative per contribuire a consolidare e potenziare il suo posizionamento nel settore alimentare biologico” – Maira Carmi, Business Partner di Media Club.
ALCE NERO è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dal 1978 nel produrre cibi buoni, frutta di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Unisce più di 1.000 agricoltori in Italia e 10.000 piccole imprese famigliari in Centro-Sud America. Da più di 40 anni Alce Nero sceglie l’agricoltura biologica avendo cura del delicato equilibrio che esiste tra il nostro Pianeta e le Persone che lo abitano. Produce oltre 300 prodotti biologici, per una dispensa ricca e pensata per tutti. Un cibo onestamente buono che alimenta la vita delle persone oggi, sostenendo la Vita, sempre. ALCENERO.COM