Dal 13 febbraio al 06 aprile, il Gruppo Bauli sarà tra i protagonisti di “IDENTITALIA – The Iconic Italian Brands”, la mostra dedicata alle aziende del made in Italy, con due dei suoi brand più iconici: Bauli e Motta. Un evento organizzato dal MIMIT, in occasione dei 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.
Nelle sale di Palazzo Piacentini a Roma, i visitatori verranno guidati in un viaggio tra riti e ritualità del quotidiano, che hanno come fil rouge i brand che hanno fatto la storia del nostro Paese.
In questo percorso, Bauli è un’icona italiana nel settore della pasticceria e dei dolci da forno, fondata nel 1922 a Verona come piccola pasticceria artigianale focalizzata sulla ricetta tradizionale del Pandoro, il cui segreto risiede nella morbidezza data dalla ricetta realizzata con lievito madre e lunghe ore di lievitazione. Oggi, 100 anni e tre generazioni dopo, Bauli è una vera e propria eccellenza del made in Italy noto in Italia e all’estero
Motta nasce, invece, nel 1919 quandoil giovane Angelo Motta dà vita a un laboratorio artigianale di prodotti dolciari, inventando, grazie a una preziosa intuizione, un prodotto sviluppato in altezza, proprio come oggi lo conosciamo: il Panettone. Da allora, la sua creazione ha conquistato tutto il mondo e da oltre un secolo rappresenta un potente simbolo dell’italianità, con una storia unica, fatta di grandi successi.
“Siamo onorati di partecipare a questa importante mostra del MIMIT – commenta Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli – “che celebra la storia del nostro Paese attraverso i suoi marchi più iconici. La nostra azienda ha attraversato oltre un secolo di storia italiana e in questi cento anni siamo diventati parte di quel patrimonio che ha contribuito a rendere il nostro Paese una vera e propria eccellenza nel mondo, e di questo siamo estremamente fieri. Ora guardiamo con fiducia al futuro con la volontà di innovare e creare nuove icone del made in Italy”.