Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il Gruppo Bauli in mostra a “IDENTITALIA – The Iconic Italian Brands”

Dal 13 febbraio al 06 aprile, il Gruppo Bauli sarà tra i protagonisti di “IDENTITALIA – The Iconic Italian Brands”, la mostra dedicata alle aziende del made in Italy, con due dei suoi brand più iconici: Bauli e Motta. Un evento organizzato dal MIMIT, in occasione dei 140 anni dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Nelle sale di Palazzo Piacentini a Roma, i visitatori verranno guidati in un viaggio tra riti e ritualità del quotidiano, che hanno come fil rouge i brand che hanno fatto la storia del nostro Paese.

In questo percorso, Bauli è un’icona italiana nel settore della pasticceria e dei dolci da forno, fondata nel 1922 a Verona come piccola pasticceria artigianale focalizzata sulla ricetta tradizionale del Pandoro, il cui segreto risiede nella morbidezza data dalla ricetta realizzata con lievito madre e lunghe ore di lievitazione. Oggi, 100 anni e tre generazioni dopo, Bauli è una vera e propria eccellenza del made in Italy noto in Italia e all’estero

Motta nasce, invece, nel 1919 quandoil giovane Angelo Motta dà vita a un laboratorio artigianale di prodotti dolciari, inventando, grazie a una preziosa intuizione, un prodotto sviluppato in altezza, proprio come oggi lo conosciamo: il Panettone. Da allora, la sua creazione ha conquistato tutto il mondo e da oltre un secolo rappresenta un potente simbolo dell’italianità, con una storia unica, fatta di grandi successi.

“Siamo onorati di partecipare a questa importante mostra del MIMIT – commenta Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli – “che celebra la storia del nostro Paese attraverso i suoi marchi più iconici. La nostra azienda ha attraversato oltre un secolo di storia italiana e in questi cento anni siamo diventati parte di quel patrimonio che ha contribuito a rendere il nostro Paese una vera e propria eccellenza nel mondo, e di questo siamo estremamente fieri. Ora guardiamo con fiducia al futuro con la volontà di innovare e creare nuove icone del made in Italy”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RETAIL

Un punto vendita nel pieno centro della città di Milano, perfetto per chi vuole concedersi, tra un impegno e l’altro, dei veri “Surprising Pandoro...

MANAGEMENT & LAVORO

Giovanna Fabiano assume il ruolo di communication and media director mentre Giorgia Vago quello di marketing director Italy. Fabiano proviene da Vodafone dove negli...

NOVITÀ

Bauli e Tonitto 1939 hanno siglato una partnership che nel 2024 porta importanti novità nel settore frozen. Dalla collaborazione tra queste due storiche realtà...

MANAGEMENT & LAVORO

Il Gruppo Bauli investe sul talento e dà il via a un nuovo progetto di formazione: in collaborazione con CAST Alimenti, la scuola dei Mestieri del Gusto,...

COMUNICAZIONE

Il Natale è sempre più vicino: alberi, scintillii, canzoni e atmosfere ci ricordano che il giorno più magico dell’anno è quasi alle porte. E...

COMUNICAZIONE

Natale vuol dire Bauli. E, puntuale come ogni anno, torna lo spot del brand dedicato a questo magico periodo che da intere generazioni emoziona...

-