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Ven. Dic 27th, 2024

iLcamone, quello vero annuncia il suo ritorno on air per il quinto anno consecutivo con una campagna di influencer marketing su Intagram che vede la partecipazione di tre food influencer chiamate a raccontare attraverso i loro Reels le caratteristiche di questo pomodoro unico, eccellenza del Made in Italy.
L’obiettivo della campagna 2024 è quello di rafforzare la brand awareness de iLcamone, quello vero, ampliando la community dei “iLcamonelovers” e guidando gli utenti di Instagram a visitare il sito ufficiale www.ilcamone.it, dove potranno trovare interessanti curiosità, numerose ricette, indicazioni sulle sue proprietà e informazioni sulla sua filiera e sul pack distintivo: tutto ciò che è necessario per aiutare i consumatori a riconoscerlo sugli scaffali dei punti vendita, distinguendolo dalle imitazioni.


La campagna Instagram e le food influencer


Protagoniste della campagna di quest’anno saranno otto gustose ricette a base di iLcamone, quello vero, appositamente studiate da @mastercheffa – paladina della creatività in cucina e volto ormai noto alla community de iLcamone, quello vero, per i suoi gustosi piatti e per essere stata la vincitrice di una appassionante Influencer Challenge – a cui si aggiungono due gradite “new entry”: @unanutrizionistaaifornelli, che grazie alle sue competenze professionali saprà proporre piatti gustosi e al tempo stesso bilanciati dal punto di vista nutrizionale e @good_food_lab, portavoce di una cucina a base vegetale, consapevole e a basso impatto ambientale.
Nel corso dell’anno le influencer realizzeranno un totale di otto Reels che pubblicheranno in collab con il profilo Instagram ufficiale @il_camone, per incuriosire una community ancora più ampia ad eterogenea attraverso la loro spontaneità e il loro stile in cucina.


La campagna 2024 è stata realizzata in collaborazione con le quattro aziende produttrici selezionate e autorizzate (Aurora Soc. Agr. Coop, L’Orto di Eleonora, Libretti srl e Moncada Soc. Agr. Coop) e Aida Partners, che sin dal primo anno di attività promozionale supporta iLcamone, quello vero, con campagne dedicate e attività speciali, coinvolgendo sempre maggiormente i consumatori attraverso strategie di comunicazione multicanale e uno storytelling distintivo.

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