Conserve Italia, che detiene alcuni marchi storici di riferimento del settore agroalimentare, con il proprio marchio Valfrutta ha scelto Life, società di comunicazione integrata caratterizzata dal suo “Independent thinking”, per ideare, gestire e realizzare nel prossimo biennio la strategia e la comunicazione digitale di Valfrutta.
A seguito di una gara, Life è stata scelta per il suo approccio e per la sua proposta di strategia integrata,che permetterà a Valfrutta di avere un’unica regia strategica e un progetto tailor-made per il mondo digital: la società di comunicazione ha già iniziato a lavorare sulla definizione e attivazione dell’area digital, partendo dalla gestione dei canali social, sino allo sviluppo del nuovo website e la messa a terra di operazioni one shot con campagne mirate oggetto di strategie, obiettivi, concept creativi e media mix digitali dedicati.
L’obiettivo della collaborazione è rafforzare e consolidare i valori del brand in particolare nel contesto digitale, creando una connessione sempre più stretta con i consumatori finali. L’agenzia Life, grazie alla sua natura integrata, ha attivato un team trasversale, tra account, creativi, media e digital, che andrà ad affiancare Valfrutta per perseguire i propri obiettivi, volti a realizzare un ecosistema coerente, efficiente ed efficace di sviluppo di un posizionamento che amplifichi il percorso del brand rendendolo contemporaneo e ingaggiante per il target.
“Siamo entusiasti di iniziare a fianco di Conserve Italia un percorso di strategia e comunicazione digitale di Valfrutta, a conferma del ruolo di Life come società integrata ed indipendente, sempre più riconosciuta ed apprezzata per l’approccio unico e dedicato, con soluzioni di comunicazione personalizzate frutto di competenze interne di rilievo” – sottolinea Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life – “Il nostro approccio integrato e tailor made sul cliente incontra le necessità dei nostri partner, che continuano a sceglierci perché ritrovano in Life un punto di riferimento di eccellenza per la comunicazione, la creatività, la strategia e il digitale, che consente loro di ritagliarsi un posizionamento distinto e coerente”.
“Con questo incarico affidato a Life, intendiamo proseguire e attualizzare il solco di posizionamento della marca Valfrutta legata a valori quali la filiera agricola 100% italiana rappresentata dai nostri soci agricoltori, l’eccellenza delle produzioni, la sostenibilità ambientale in tutti i processi e l’attenzione al benessere della persona”aggiunge Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia.
Life è già da diversi anni la società di riferimento per la strategia e il planning media di Conserve Italia e, questa nuova partnership, conferma il know-how e la capacità di gestione integrata delle diverse leve di comunicazione e marketing della società.