Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

LIDL al fianco di Fondazione Umberto Veronesi: tornano “i Limoni per la Ricerca”

Lidl Italia rinnova la partecipazione al progetto “i Limoni per la ricerca” di Fondazione Umberto Veronesi ETS, realizzato in partnership esclusiva con CitrusAttraverso queste speciali retine di limoni, acquistabili nei supermercati dell’Insegna, Lidl Italia contribuirà al grande obiettivo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica.

Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi ETS ha permesso nelle edizioni precedenti di finanziare complessivamente il lavoro annuale di 45 ricercatori e ricercatrici. Un esempio di collaborazione vincente tra produttore e grande distribuzione, con l’obiettivo comune di promuovere la ricerca scientifica d’eccellenza.

Dal 3 al 16 marzoin tutti gli oltre 730 punti vendita di Lidl Italia e negli altri supermercati aderenti, si potranno acquistare le speciali retine da 500gr di limoni al costo di 2 euro. Con un packaging studiato per avere un impatto ambientale ridotto, questi frutti non sono trattati in superficie e soddisfano elevati standard qualitativi e di sicurezza. Per ogni retina acquistata da LidlCitrus devolverà 40 centesimi a Fondazione Veronesi per finanziare nuove borse di ricerca per lo studio e la cura dei tumori.

Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra vicinanza a questo importante progetto che sostiene il lavoro dei ricercatori d’eccellenza impegnati a trovare nuove cure per i tumori. È il terzo anno che sposiamo “i Limoni per la ricerca”, un’iniziativa in cui crediamo fortemente e che ci permette di diffondere la cultura della prevenzione e di promuovere l’adozione di abitudini alimentari salutari a tutti i nostri clienti”.

Grazie a questa iniziativa siamo riusciti a finanziare negli anni numerosi ricercatori e ricercatrici impegnati a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per le persone malate. Vorrei ringraziare Lidl Italia che con lungimiranza ha deciso di rinnovare anche quest’anno il proprio sostegno al nostro progetto nazionale, dando così un contributo concreto alla ricerca scientifica d’eccellenza, capace di portare più velocemente i risultati ai pazienti” – afferma Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi ETS.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partner tecnico ed esclusivo del progetto è Citrus l’Orto Italiano, startup che dal 2015 è impegnata a valorizzare le eccellenze del territorio all’interno della filiera dell’ortofrutta, nel rispetto dei principi di sostenibilità, etica e trasparenza. Sin dalla nascita del proprio progetto d’impresa, Citrus si schiera in prima linea per sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca, al fianco di Fondazione Umberto Veronesi ETS. Quest’ultima, – nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi -, sostiene da sempre la ricerca scientifica d’eccellenza nel campo dell’oncologia, attraverso il sostegno ad eccellenti medici e ricercatori e il finanziamento a progetti di altissimo profilo scientifico.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Entro il 2028 PizzAutoBus consentirà di assumere 120 ragazzi autistici e di far viaggiare 30 Food Truck. Ambizione al 2034: superare le 500 assunzioni...

SOLIDARIETÀ

È attiva da qualche giorno la partnership tra Conad e Bianalisi, il più grande gruppo italiano nel settore della diagnostica integrata, presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e...

SOLIDARIETÀ

Coca‑Cola annuncia oggi un prolungamento di 8 anni della storica partnership globale con Special Olympics, simbolo di un legame di lunga data e radicato...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra oggi, le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i e Unes –...

SOLIDARIETÀ

Non solo impegno per la valorizzazione produttiva della filiera lattiero casearia con la realizzazione di prodotti di qualità e la promozione del latte fresco...

SOLIDARIETÀ

Acqua Vitasnella, storico brand di Ferrarelle Società Benefit, conferma la sua vicinanza alla comunità LGBTQIA+ in occasione del Pride Month, celebrato internazionalmente nel mese...

-