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Mer. Dic 25th, 2024

Rinnovare una partnership vincente è il primo passo per garantire un successo continuo. È con questo spirito che la Next Gen creative agency ZooCom è stata scelta nuovamente da Mikado, sponsor ufficiale delle Final Eight 2024, per portare per la terza volta consecutiva la Mikado Kiss Cam in azione. ZooCom ha realizzato una massiccia campagna di brand awareness per il noto marchio del Gruppo Mondelēz International, con l’obiettivo di rendere il #MikadoKiss un’esperienza irresistibile. Un gesto ormai diventato iconico, che mette il prodotto al centro: il bastoncino Mikado viene mangiato in coppia, partendo da estremità opposte, fino a giungere al bacio. Le prestigiose Final Eight della Lega Basket Serie A a cui, per la prima volta, si sono aggiunte le Final Four della Lega Basket Femminile, svoltesi presso la Inalpi Arena di Torino dal 14 al 18 febbraio, in concomitanza con la festa di San Valentino, hanno offerto il contesto perfetto per celebrare questo gesto speciale di amore e condivisione.

La “Mikado Kiss Cam”, ispirata alle kiss cam tradizionali americane, ha catturato l’attenzione del pubblico nei pre-partita e nei time out, riprendendo coppie di spettatori che, con i bastoncini Mikado in mano, si sono scambiate un bacio. L’attivazione è stata arricchita dalla presenza dello speaker Mauro Dell’Olio che, con l’aiuto della Mascotte LBA brandizzata Mikado, ha ingaggiato le coppie in modo originale e divertente, per eseguire alla perfezione i Mikado Kiss. Durante l’evento, la Inalpi Arena è stata trasformata e arricchita di totem e materiali brandizzati Mikado, accompagnati da attività di distribuzione di sample, flyer e sticker personalizzati. Sono state create esperienze uniche per il pubblico presente, e non solo: la copertura televisiva dell’evento su DMAX, Eurosport, DAZN e NOVE ha infatti assicurato che la Mikado Kiss Cam fosse visibile al pubblico collegato da casa, raggiungendo quindi un’audience ancora più ampia. La finale LBA è stata infatti vista da 327mila spettatori per uno share totale del 2.2%, il doppio rispetto alla finale dell’anno scorso.

Una parte fondamentale della campagna ideata da ZooCom è stata la collaborazione con talent di spicco, tra cui: Giulia Penna, Il Menestrelloh, Giorgia Crivello, Arianna Bertoncelli, Chiara Carcano, Riccardo Visconti, Jaser, Thomas Asueni e molti altri. Questi talent hanno contribuito a promuovere l’amore per Mikado con i propri follower, e hanno partecipato attivamente, come ospiti di spicco, alle Final Eight. ZooCom ha inoltre organizzato un’attività di free seeding, inviando speciali box – a tema Mikado, San Valentino & basket – ad altri 30 influencer selezionati. Ogni pacchetto conteneva prodotti Mikado, card e stickers, permettendo così agli influencer di condividere l’esperienza del Mikado Kiss con il loro pubblico.

Tutti gli elementi visivi della campagna, compresi i totem, le box e altri materiali promozionali, sono stati realizzati per la terza volta consecutiva, dall’illustratore Giulio Mosca, conosciuto come Ilbaffogram, andando così a sancire una partnership sempre più duratura e di valore. Con il suo tocco creativo e distintivo, ha reso ogni elemento grafico un’opera d’arte dallo stile inconfondibile.

“Siamo felici di aver replicato il successo del 2023 con Mikado e siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere questo evento sportivo un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati di basket”, racconta Arianna Ballerini, Account Manager di ZooCom. “I risultati che abbiamo ottenuto, sia in termini di coinvolgimento del pubblico che di visibilità del brand, sono la conferma del nostro impegno”.

“Le Final Eight della Lega Basket Serie A e le Final Four della Lega Basket Femminile si sono concluse con un record di oltre 45mila spettatori alla Inalpi Arena e migliaia di spettatori da casa, numeri che confermano lo status di evento sportivo di primissimo livello. Una platea ideale per l’attivazione della Mikado Kiss Cam”, ha commentato Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “È stata una settimana di grande basket, all’insegna dell’amore e del gusto. Questa partnership è un perfetto esempio di come sia possibile sviluppare progetti integrati e innovativi che generano valore sia per il brand che per il pubblico, andando oltre la semplice sponsorizzazione fatta di logo e visibilità”. E conclude: “Ringrazio il team di Mikado e tutto il team di ZooCom per il lavoro eccezionale svolto insieme. Un grazie anche all’Official Advisor di LBA, Infront Italy, che ha contribuito a rendere possibile questa straordinaria attivazione”.

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