L’azienda di Raffadali, nota per l’eliminazione del superfluo in ricetta, per le tecniche di lavorazione a mano e per l’uso di materie prime di alta qualità, conferma le sue scelte e propone anche tre novità per la Pasqua 2024. La Colomba Farcita Freschissima in edizione limitata, la Colomba Da Farcire con la sac à poche e la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia. La prima intende valorizzare la freschezza degli ingredienti e dell’impasto, disponibile anche per questo motivo solo su prenotazione nei gusti Cioccolato Siciliano e Pistacchio Siciliano. Stessi gusti pure per la Colomba Da Farcire con la sac à poche inclusa nella confezione pensata per esaltare l’aspetto conviviale, giocoso e godurioso delle feste. La novità di sapore del 2024, è la Colomba al Cacao e Agrumi di Sicilia, novità di gusto del 2024: un impasto nero di cacao e cioccolato con canditi di polpa di arancia e limone, profumatissimo e pieno di carattere come il vulcano Etna.
«I nuovi prodotti e il nuovo gusto della Pasqua 2024 – racconta il direttore di produzione Enzo Di Stefano – sono la sintesi di un lavoro di squadra che da tanti anni si è instaurato e strutturato tra il reparto ricerca e sviluppo, coordinato dalla dottoressa Josèe Di Stefano, e il reparto produzione. Questa sinergia, unita alla nostra esperienza, alle nostre scelte (no emulsionanti, no conservanti, si a materie prime di alta qualità) e alle nostre tecniche di lavorazione ci consentono di creare delle esperienze di gusto uniche e autenticamente siciliane».
Un tripudio di sapori, consistenze e profumi pensati come racconti di gusto ambientati in Sicilia pronti a coccolare, affascinare e conquistare i palati più esigenti.
Prendendo ispirazione dalla storia, dalla natura, dall’architettura, dalla cultura della Sicilia, la Di Stefano ha continuato a visitarne i luoghi più suggestivi “a bordo” del suo iconico carretto super pop e colorata, raccontando così la bellezza e la bontà di questa isola, attraverso le sue cartoline di gusto e i suoi prodotti.
«Le novità proposte della Pasqua 2024– spiega Fabiana Principato, trade marketing Di Stefano –intendono soddisfare le esigenze dei mercati internazionali e nazionali. Ascoltare le preferenze dei nostri consumatori ci ha consentito di avviare un lungo percorso di studio e ricerca che poi si è concretizzato nelle due versioni delle colombe al Pistacchio e Cioccolato che rispondono a precise esigenze che la nostra rete vendita ha saputo raccogliere e riportare a noi.»