Il podcast di 5 puntate, offerto da Céréal, è disponibile su tutte le piattaforme audio e video di streaming audio, tra cui Spotify, Spreaker, Apple Podcast, e Amazon Music e YouTube
Per i celiaci la dieta non è una moda, ma una terapia indispensabile per restare in salute. In Italia sono stati rilevati dati fra i più alti al mondo: ne soffre 1 bambino su 60 (Fonte: Società Italiana di Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica (SIGENP), mentre fra gli adulti i casi realmente diagnosticati – poco meno di 250mila – sono minori di quelli effettivi, stimati in circa 600 (Fonte: AIC – Associazione Italiana Celiachia, 2024). Ed è proprio l’ambizione di promuovere un’informazione corretta sul tema a ispirare la miniserie Podcast in cinque puntate “A cena col celiaco”, realizzata da una collaborazione tra Céréal Senza Glutine e l’Audio Factory “Dr Podcast”, fruibile dallo scorso 22 febbraio su tutte le piattaforme di streaming audio e video, tra cui Spotify, Spreaker, Apple Podcast, e Amazon Music e YouTube.
Un podcast dialogico per dare voce a esperti e influencer
Condotta da Diletta Begali, Youtuber e attrice emergente, la nuova serie podcast offre un mix di informazione, intrattenimento e gusto, promettendo di conquistare gli ascoltatori con un’esperienza di ascolto coinvolgente e istruttiva.
Il podcast ospita noti esperti ed influencer specializzati nelle tematiche del mondo gluten free, offrendo approfondimenti che spaziano dalla salute alla nutrizione, fino alla cucina e al viaggio. Gli ospiti raccontano qui il loro vissuto quotidiano da celiaci, i loro piatti preferiti senza glutine alcuni consigli pratici.