Breaking
Mar. Nov 12th, 2024

Il podcast di 5 puntate, offerto da Céréal, è disponibile su tutte le piattaforme audio e video di streaming audio, tra cui Spotify, Spreaker, Apple Podcast, e Amazon Music e YouTube

Per i celiaci la dieta non è una moda, ma una terapia indispensabile per restare in salute. In Italia sono stati rilevati dati fra i più alti al mondo: ne soffre 1 bambino su 60 (Fonte: Società Italiana di Gastroenterologia ed Epatologia Pediatrica (SIGENP), mentre fra gli adulti i casi realmente diagnosticati – poco meno di 250mila – sono minori di quelli effettivi, stimati in circa 600 (Fonte: AIC – Associazione Italiana Celiachia, 2024). Ed è proprio l’ambizione di promuovere un’informazione corretta sul tema a ispirare la miniserie Podcast in cinque puntate “A cena col celiaco”, realizzata da una collaborazione tra Céréal Senza Glutine e l’Audio Factory “Dr Podcast”, fruibile dallo scorso 22 febbraio su tutte le piattaforme di streaming audio e video, tra cui Spotify, Spreaker, Apple Podcast, e Amazon Music e YouTube. 

“I temi legati alla celiachia sono affrontati troppo spesso con superficialità. Occorre fare chiarezza e, soprattutto, sfatare i falsi miti che associano questa condizione”, spiega Chiara AgrustiResponsabile Marketing di Céréal. “Bastano pochi accorgimenti per trasformare la dieta celiaca in un menù sfizioso, con ingredienti super healthy e graditi al palato. In quest’ottica ci aiuta anche la riscoperta creativa di alcuni dei migliori ingredienti della tradizione, dai grani antichi ai legumi”.

Un podcast dialogico per dare voce a esperti e influencer

Condotta da Diletta Begali, Youtuber e attrice emergente, la nuova serie podcast offre un mix di informazione, intrattenimento e gusto, promettendo di conquistare gli ascoltatori con un’esperienza di ascolto coinvolgente istruttiva.

Il podcast ospita noti esperti ed influencer specializzati nelle tematiche del mondo gluten free, offrendo approfondimenti che spaziano dalla salute alla nutrizione, fino alla cucina e al viaggio. Gli ospiti raccontano qui il loro vissuto quotidiano da celiaci, i loro piatti preferiti senza glutine alcuni consigli pratici.

Related Post