Chiquita affida a BPRESS le attività di PR e Media Relations per il 2024. La collaborazione, iniziata alla fine del 2023, si rafforza in un anno ricco di campagne e iniziative di ESG per lo storico marchio di banane, con l’obiettivo principale di amplificare la rilevanza e la memorabilità del brand, puntando sui valori e la premiumness del prodotto.
“Chiquita da sempre si impegna per offrire prodotti sani e di alta qualità e per portare, attraverso il suo lavoro, un impatto positivo sul mondo e le comunità”, afferma Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy di Chiquita. “Partiamo da qui per costruire i successi di un anno entusiasmante – iniziato con la campagna Pop by Nature nata dalla collaborazione con l’artista di fama internazionale Romero Britto – lavorando con competenza e passione insieme a un player esperto come BPRESS”.
“BPRESS presidia il settore del food da oltre dieci anni, un mercato in forte evoluzione con consumatori sempre più alla ricerca non solo del cibo buono, ma anche sostenibile e capace di far stare bene. Ci fa molto piacere affiancare in queste nuove sfide un brand come Chiquita, storico e affine al nostro purpose che si propone di migliorare la vita delle persone. Un’ulteriore opportunità per mettere le nostre competenze al servizio di un love brand di primo piano”, dichiara Diego Biasi, Fondatore e Presidente di BPRESS
Il team Chiquita in BPRESS (raggiungibile via e-mail all’indirizzo chiquita@bpress.it) è composto dall’Associate Director Cinzia Sartori, dalla Client Manager Francesca Ferradini e Gaia Gagliardini per la gestione operativa delle attività day by day con il supporto di Michela Bottanelli per i progetti on top.