Una selezione di vini di Masi, leader nella produzione dell’Amarone, sono stati serviti ieri alla cena di gala del B7 – il forum di cooperazione intergovernativo dei sette Paesi più industrializzati tenutosi a Verona nell’ambito del G7 – nell’elegante cornice della sede della Prefettura.
L’organizzazione e il servizio durante la serata sono stati affidati allo staff di Masi Wine Experience, a cui fanno capo le attività di ristorazione ed enoturistiche del Gruppo vitivinicolo.
Il menu, curato da Vitangelo Galluzzi, Responsabile Servizi Ospitalità, ha offerto un’esperienza culinaria celebrativa dei prodotti tipici simbolo del territorio veronese, spaziando dai tortellini tradizionali di Valeggio al Guancialino all’Amarone Costasera.
Ogni piatto è stato abbinato a un vino del portfolio Masi, includendo: Vign’Asmara, elegante bianco prodotto da uve Chardonnay nelle tenute Conti Bossi Fedrigotti in Trentino, il MontePiazzo, Valpolicella Classico Superiore proveniente dalle Possessioni Serego Alighieri in Valpolicella, il Riserva Costasera, Amarone della Valpolicella Classico di Masi e ad accompagnare il dessert il recioto Angelorum di Masi. L’aperitivo è stato accompagnato dallo Spumante Brut Setàge, prodotto nella tenuta Canevel a Valdobbiadene.