Dietro alla creazione del packaging del brand stretching di Bauli nel settore frozen, in particolare il gelato, c’è Break Design che ha accolto la sfida dell’azienda dolciaria veronese cimentandosi nella creazione di un nuovo pack innovativo e iconico.
Per l’agenzia milanese la sfida è stata quella di tradurre l’iconicità e la tradizione di Bauli in un contesto visivo e comunicativo completamente diverso, adattandosi a uno scaffale, quello dei gelati, solitamente caratterizzato da un’estetica più contemporanea e vivace.
Il design dei nuovi packaging si concentra su alcuni elementi chiave quali media color, food appeal e l’inserimento di elementi moderni e dinamici, mantenendo un legame visivo con i valori fondanti del brand veronese. Break Design in fase di sviluppo ha mantenuto continuità e autenticità garantendo una forte attenzione a scaffale legata alle abitudini del consumatore.
La nuova linea di gelati Bauli, nata grazie alla partnership tra Bauli e Tonitto 1939, è realizzata con ingredienti italiani e di alta qualità. Un vero e proprio brand stretching che rappresenta una sfida interessante tra l’equilibrio dell’identità del marchio principale e le aspettative del nuovo segmento di mercato.
La gamma di gelati Bauli non si limita ai tradizionali gusti panettone e pandoro ma si estende anche al momento della colazione a casa con l’introduzione del gusto croissant all’albicocca.