Absolut Vodka supera il concetto di “bottiglia” e lancia l’edizione pilota della nuova Absolut Gift, in vendita in esclusiva e in edizione limitata su Amazon Italia, per offrire alle persone l’opportunità di creare regali interattivi, personalizzati, divertenti e coinvolgenti.
La nuova bottiglia esprime a 360 gradi i valori cardine dell’universo Absolut, che da sempre ambisce ad un mondo più inclusivo, dove le persone e le idee possano unirsi in modo divertente e autentico.
Ogni bottiglia dell’edizione limitata Absolut Gift di Absolut Vodka è infatti dotata di un QR code che permette di vivere un’esperienza di “gifting” personalizzata ed unica nel suo genere.
Da soli o collaborando con i propri amici sarà possibile creare messaggi personalizzati attraverso la Realtà Aumentata, per rendere speciale ogni occasione usando un mix di note vocali, foto, firme, emoji e molto altro: un’esperienza regalo davvero unica, a cavallo tra reale e virtuale, da vivere con le proprie persone “preferite”.
La persona che sceglierà di regalare la bottiglia Absolut Gift avrà la possibilità – dopo l’acquisto – di rimuovere l’etichetta adesiva e visualizzare per prima il QR code personalizzabile, inserendo un messaggio scritto o anche multimediale. La personalizzazione potrà essere poi condivisa anche con altri amici che desiderino partecipare al regalo, per creare un messaggio di gruppo indimenticabile.
La persona che riceverà il regalo scansionerà il medesimo QR code presente sull’etichetta ed inquadrando la bottiglia attraverso il proprio smartphone, potrà vivere un’esperienza unica e immersiva, in Realtà Aumentata. Il messaggio che riceverà andrà oltre alla bottiglia e al semplice biglietto: diventerà un’esperienza vera, un momento unico e sincero.
“Le occasioni per festeggiare sono sempre tante: un compleanno, un anniversario, una promozione ma anche un semplice ritrovo con gli amici di sempre. In Italia, così come negli altri Paesi, amiamo molto festeggiare le ricorrenze per renderle indimenticabili. Siamo quindi davvero entusiasti di trasformare questa tradizione in un’esperienza memorabile e unica, grazie alle bottiglie Absolut Gift personalizzabili, che uniscono l’innovazione a un sentimento reale, sincero e duraturo. Vogliamo promuovere ancora una volta il senso di unione e coesione tra le persone, portandole a mixarsi e a condividere esperienze uniche. Con questo lancio, Absolut si impegna a trasformare e innovare l’usanza del “classico regalo”, ponendosi come obiettivo – che poi è l’essenza di ogni occasione che si festeggi – il ricordo indimenticabile”, Letizia Invernizzi – Brand Manager, Absolut, Pernod Ricard Italia
Elin Furelid – Director of Future Packaging, The Absolut Group – aggiunge: “Nel nuovo mondo, sempre più digitale, il comportamento dei consumatori gravita verso esperienze più phygital, mentre le opzioni più tradizionali di regalo vengono progressivamente abbandonate per motivi ambientali. Questa iniziativa pilota è una testimonianza del nostro impegno nel creare ricordi preziosi e durevoli, al di là della bottiglia fisica. Questo segna l’inizio di una serie di iniziative di “gifting” diversificate, volte a fornire “un’esperienza di regalo” unica per i consumatori di tutto il mondo”