Chiquita si conferma nuovamente sponsor ufficiale e fornitore ufficiale di banane per l’edizione 2024 della Stramilano, la corsa non competitiva più famosa d’Italia che parte domenica 24 marzo con la sua 51esima edizione coinvolgendo gli appassionati provenienti da tutto il mondo decisi a vivere un’indimenticabile esperienza lungo le magiche vie di Milano.
Anche quest’anno i partecipanti potranno vivere la storica corsa in tre modi diversi: la classica Stramilano 10 Km, per chi ama correre all’aria aperta e sfidare i propri limiti; la Stramilanina 5 Km, pensata anche per i più piccoli le loro famiglie; e la Half Marathon di 21,097 Km, per instancabili corridori professionisti che non amano arrendersi.
Lungo le diverse tappe della corsa, gli atleti potranno trovare nei punti di ristoro le banane Chiquita, naturalmente dolci e dal gusto inconfondibile per una deliziosa carica di energia durante e dopo la gara.
Chiquita è da sempre impegnata nella promozione di uno stile di vita sano, sostenendo l’importanza dell’attività fisica e di una dieta bilanciata. Le banane sono infatti una preziosa fonte di potassio, che contribuisce al corretto funzionamento muscolare e al mantenimento della pressione sanguigna regolare. Questo super frutto è anche fonte di zuccheri naturali, fibre e vitamine come la B6, che contribuisce al mantenimento di un normale metabolismo energetico.
“Siamo orgogliosi di rinnovare anche per quest’anno il nostro supporto a uno dei grandi eventi storici della città di Milano – commenta Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy in Chiquita e aggiunge – “Iniziative come la Stramilano rappresentano per noi un’occasione importante per condividere e celebrare quelli che noi chiamiamo “peeling good moment”, momenti di divertimento, vitalità e aggregazione sociale positiva, alla base della nostra mission di brand”.