Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

De Matteis Agroalimentare diventa Società Benefit: risultati in crescita

De Matteis Agroalimentare annuncia di essere diventata Società Benefit. Tra i principali player a livello italiano e internazionale nel settore della pasta secca, il pastificio irpino ribadisce così i suoi impegni per la valorizzazione della Filiera agricola di approvvigionamento di grano duro, per lo sviluppo del territorio, la salvaguardia dell’ambiente e il benessere dei collaboratori.

L’annuncio apre una nuova prospettiva per il futuro, sulla base di un solido presente fatto di numeri in crescita. L’azienda ha infatti fatturato 223 milioni di euro nel 2023, con una crescita dei volumi del 6%, l’80% dei quali provengono dalle esportazioni. Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato, presidiato dalla presenza di una filiale commerciale che ha registrato nel 2023 una crescita del fatturato del +25%. Il premium brand Pasta Armando cresce del +26% a volume superando il 10% del fatturato totale. Dati che confermano il consolidamento della posizione della De Matteis Agroalimentare Spa Società Benefit fra i primi produttori al mondo di pasta secca. Risultato raggiunto grazie alla sua capacità organizzativa e qualitativa, in grado di supportare i clienti e i mercati di destinazione, tanto con il brand Armando quanto con le Private Label fornite ai principali gruppi nazionali e internazionali della distribuzione organizzata.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Assocantuccini, il Consorzio per la Tutela dei Cantuccini Toscani IGP, promuove un’indagine rapida tra i consumatori sulla conoscenza del prodotto “cantuccini toscani” e sul...

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

-