Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Ferrero con Fulfil entra nel mercato delle barrette energetiche, che in Italia vale 79 milioni di euro

Ferrero entra nel mercato italiano delle barrette energetiche con il brand Fulfil dell’omonima azienda del Regno Unito acquisita dal colosso dolciario italiano a fine giugno 2022.

Il nuovo prodotto è una barretta proteica e sarà in vendita nella gdo, nei punti vendita Chef express e Autogrill, in palestre, circoli sportivi e farmacie.
Fulfil è un prodotto creato in Irlanda nel 2016, lanciato un anno dopo in tutta la Gran Bretagna.

Ha raggiunto i 50 milioni di pezzi venduti nel 2019 e l’anno dopo è sbarcato negli Stati Unti, raggiungendo nel 2021 i 120 milioni di pezzi venduti.


Fulfil Nutrition vende direttamente nel Regno Unito, oltre a distribuire in Irlanda e in altri mercati europei e dell’Asia Pacifico.


Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79 milioni di euro, con una netta prevalenza delle barrette proteiche, che valgono 67 milioni, +43% nel 2023 rispetto all’anno precedente e l’84% in termini di mercato.
Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie italiane hanno comprato barrette energetiche con una frequenza di 4,8 atti di acquisto, +30% rispetto al 2022.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

Il 90% di tracciabilità nella filiera della nocciola; mappatura satellitare per aumentare la tracciabilità del cacao fino all’azienda agricola; il 90,7% degli imballaggi progettato...

CLASSIFICHE

Bernard Arnault, il Ceo di Lvmh, si conferma il Paperone dei Paperoni, con 233 miliardi di dollari. Al secondo posto in classifica si Elon...

MERCATO & BUSINESS

Il Gruppo Ferrero, attraverso la sua holding Ferrero International, ha approvato il bilancio consolidato per l’esercizio 2022/2023 che di e’ chiuso n con un...

SOSTENIBILITÀ

Via libera delle società del gruppo Ferrero in Italia ai bilanci civilistici chiusi al 31 agosto scorso. In particolare, il fatturato di Ferrero Commerciale...

COMUNICAZIONE

Ferrero lancia i Kinder Kinderini, biscotti frollini al latte e cacao con piccoli decori cremosi al gusto unico di Kinder®, pensati per la prima colazione.  Dal mese di...

COMUNICAZIONE

Si è conclusa la gara media global (senza Us) indetta da Ferrero. Stimata 130 milioni di investimenti nel in Italia, è stata vinta ‘soprattutto’...

-