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Gio. Nov 21st, 2024

Con una fusione innovativa di gusto e cultura pop, il celebre marchio Goleador ha annunciato il lancio di una nuova edizione limitata delle caramelle che da sempre amano il calcio: le nuove Goleador Manga. Un lancio di prodotto trasformato in un’esperienza narrativa coinvolgente per fan e consumatori.

Con un approccio comunicativo originale e diverso dai soliti, Selection Communication & Design ha superato i confini della creatività tradizionale, scegliendo di realizzare un vero e proprio manga, disegnato e scritto completamente in house. Un’avventura narrativa e originale, che reinterpreta la filosofia Goleador nello stile visivamente affascinante che ha reso il manga un fenomeno globale. Un’operazione trasversale tra l’advertising e la creazione di contenuti, dove il consumatore viene invitato a immergersi in una storia coinvolgente che racconta il brand in modo assolutamente nativo.

La storia, intitolata Goleador Vs. AI, si svolge in un futuro non troppo lontano, dove l’intelligenza artificiale ha preso il controllo del mondo e ha vietato il calcio. Il Manga segue le vicende dei sei protagonisti ai quali viene affidata la missione di riportare l’umanità a riprendere in mano il proprio destino passando attraverso il gioco del calcio. Sei lastrine, sei personaggi che coinvolgono i lettori in una narrazione travolgente fino alla sorpresa finale. Il fumetto si potrà leggere e scaricare gratuitamente sul sito Goleador https://goleadoritalia.it/manga/

L’operazione sarà poi amplificata da una comunicazione unconventional, con immagini del fumetto disegnate sulle cabine dell’energia elettrica in alcuni punti strategici di Milano, oltre che da una campagna Tik Tok dove quattro creators sveleranno alcune parti del fumetto in maniera ingaggiante e divertente. Ad accompagnare questi contenuti, la musica dirompente di Giorgio Vanni, autore di alcune delle colonne sonore più amate dagli appassionati del genere.  

Con questa attivazione, Selection Communication & Design ha confermato nei fatti la tendenza che vede il mondo della comunicazione diventare sempre più contenuto di intrattenimento che associa il prodotto a un’esperienza positiva per il consumatore, protagonista attivo della storia narrata dal brand.

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