Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Lollobrigida: la mia generazione guardava McDonald’s come la standardizzazione di tutti i cibi, invece oggi aiuta la filiera agroalimentare italiana

“Le multinazionali del fast food aiutano la filiera agroalimentare italiana comprando i nostri prodotti di qualità. Il fatturato di McDonald’s è tornato a crescere dopo che ha cominciato a comprare carne italiana e quando ha cominciato ad inserire nei suoi prodotti l’Asiago e il pomodoro pachino. A breve verrà utilizzata anche la pera dell’Emilia-Romagna Igp”. A dirlo il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, a margine dell’evento 7volte100 organizzato da McDonald’s a Roma presso Spazio Vittoria per l’apertura del 700° ristorante in Italia.

“In questo modo – spiega ad Adnkronos – aiutano i prodotti italiani d’eccellenza che riescono ad avere una programmazione grazie ad una stabilizzazione di alcuni centri di distribuzione come McDonald’s che, con i suoi 700 ristoranti, fa circa un milione di pasti al giorno”.

“Io da giovane non frequentavo McDonald’s perché la mia generazione guardava la multinazionale come la standardizzazione di tutti i cibi. Invece, la scelta che fa oggi l’azienda è quella di valorizzare la differenza e la qualità. Grazie a ciò, i ragazzi che lo frequentano cominciano a conoscere sapori che magari non avrebbero mai provato”, afferma.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RISTORAZIONE

McDonald’s, il gigante statunitense dei fast food, ha collaborato con quattro panifici e fornitori di prodotti alimentari, tra cui Bimbo e Tyson Foods, per...

VEG

Dopo aver fallito a San Francisco e Dallas, gli hamburger vegetali resteranno fuori dal menu, ha affermato il presidente dell’azienda. McDonald’s ha registrato come...

RISTORAZIONE

McDonald’s ha annunciato che eliminerà il sistema d’intelligenza artificiale dai suoi ristoranti “drive-through” negli Stati Uniti, dopo che una serie di ordini bizzarri –...

SOSTENIBILITÀ

“Per un brand come il nostro, che ha fatto dell’accessibilità economica un elemento distintivo, abbiamo ritenuto importante supportare quella parte di popolazione per la...

HORECA

McDonald’s perde il marchio dell’Unione Europea ‘Big Mac’ per i prodotti a base di pollame. Lo ha stabilito – riferisce Adnkronos – il Tribunale...

HORECA

McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ...

-