Birra Peroni annuncia la nomina di Riccardo Piazzolla come nuovo Trade Marketing Director. Il manager, entrato in carica il 1° aprile riportando direttamente a Enrico Galasso, Presidente e Amministratore Delegato di Birra Peroni, è responsabile della definizione e pianificazione delle strategie di attivazione dei punti vendita dei vari canali, con l’obiettivo di valorizzare al meglio i brand del portfolio dell’azienda.
Prima di fare il suo ingresso in Birra Peroni, Riccardo ha maturato esperienze significative sia in Italia sia all’estero, in particolare nel settore FMCG, con ruoli di crescente responsabilità in ambito Finance, Sales e Commercial & Strategy all’interno di realtà come Deloitte, Burger King e Anheuser-Busch InBev.
“Riccardo porta con sé competenze trasversali e una profonda conoscenza del mercato italiano e internazionale, elementi cruciali per consolidare il ruolo strategico che il Trade Marketing ha all’interno dei nostri piani” – ha dichiarato Enrico Galasso, Presidente e Amministratore Delegato di Birra Peroni – “Grazie alla sua esperienza, continueremo a lavorare per rendere sempre più premium il modo in cui attiviamo il mercato, definendo piani incentrati sulle esigenze di shopper e clienti”
“Sono felice di entrare in Birra Peroni e di poter contribuire allo sviluppo di brand iconici a livello globale e locale, come Peroni Nastro Azzurro e Raffo” – commenta Riccardo Piazzolla, neo Trade Marketing Director di Birra Peroni – “Insieme a tutto il team lavoreremo per proseguire insieme il percorso di evoluzione della funzione che l’azienda ha già intrapreso con successo negli ultimi anni e per continuare a generare valore insieme a tutti i nostri clienti”