Glovo, uno dei leader mondiali nella consegna di ordini multi-categoria, presente in oltre 25 paesi in tutto il mondo e in oltre 1.000 comuni italiani, ha avviato in Italia il nuovo progetto di formazione Glovo Academy con 24ORE Business School, la prima business school digitale italiana.
Obiettivo del progetto Glovo Academy, che partirà il prossimo 9 aprile a Milano, è la creazione di percorsi formativi dedicati ai partner di Glovo, che consentiranno di velocizzare la trasformazione digitale e trasferire skill in aree aziendali chiave come l’innovazione e il marketing digitale.
L’iniziativa, già realizzata con successo all’estero da Glovo, dove hanno aderito oltre 250 partner in Romania, Kenya, Polonia, Ghana e Marocco, coinvolgerà in Italia circa 100 partner all’anno e si svolgerà alternando lezioni in presenza ad incontri digitali dedicati ai temi quali: digital food marketing, business innovation, strumenti di sviluppo e best practices.
In occasione del primo incontro a Milano, che avrà luogo presso la sede di Glovo in via Pirelli, si terrà una tavola rotonda con i più autorevoli rappresentanti del settore della ristorazione dedicata a “Marketing e innovazione per la ristorazione: opportunità e nuovi strumenti per vincere le sfide del mercato”. Si discuterà di come marketing e innovazione siano elementi essenziali per il successo nel settore ristorazione. Adottando strategie avanzate, sfruttando le nuove opportunità offerte dalla tecnologia e mantenendo una costante attenzione alle esigenze dei clienti, i ristoratori possono distinguersi sul mercato, guadagnare quote di mercato e garantire la sostenibilità del proprio business.
Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano commenta: “Sono convinta che la formazione sia per le aziende, anche quelle nel campo della ristorazione, un asset di crescita e reputazione sociale. In una città come Milano, dove gli acquirenti digitali sono più di 3 milioni, rimanere aggiornati sulle possibilità che offre la tecnologia è importante per poter crescere, allargare gli orizzonti del proprio business, raggiungere più clienti in aree diverse della città. Questo significa benefici economici, sviluppo e creazione di nuovi posti di lavoro, in modo diretto e in termini di indotto. Servizi e tecnologia non solo possono aiutare il settore della ristorazione, ma devono accompagnare anche lo sviluppo di una Milano sempre più attrattiva”.
Matteo Ribaldi, Responsabile Affari istituzionali di Glovo Italia, spiega: “Abbiamo selezionato un leader nell’alta formazione professionale riconosciuto, 24ORE Business School, per fornire ai nostri partner un percorso sempre più evoluto di innovazione digitale. La nostra visione è diventare il miglior alleato delle piccole imprese locali per digitalizzare i loro business offrendo soluzioni per crescere online, sfruttando tutte le potenzialità dell’app. La Glovo Academy consentirà di trasferire loro competenze indispensabili per adottare soluzioni innovative”.
Grande entusiasmo anche in 24ORE Business School, come testimonia l’AD Valerio Momoni: “Crediamo che l’alta formazione professionale sia un asset essenziale per garantire la crescita del business e proiettare le aziende nel futuro. Forti del know-how consolidato in 30 anni di attività e di un corpo docenti di estrazione aziendale, con esperienza diretta di settore, abbiamo messo a punto per Glovo un progetto formativo sartoriale basato su un approccio pragmatico e business-oriented. Siamo entusiasti di accompagnare i partner di Glovo nel loro percorso di crescita e successo”.
Il progetto Glovo Academy rientra in un più ampio programma di formazione internazionale denominato Glovo Local. Dopo Milano, il prossimo appuntamento sarà a Palermo. La tappa finale della Glovo Academy sarà a Roma in autunno.