Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MARKETING

“Smells Like McDonald’s”. Nei Paesi Bassi la catena di ristoranti punta suo inconfondibile profumo per attirare clienti

McDonald’s Paesi Bassi ha sfruttato il suo tipico profumo nella sua ultima campagna.

Una serie di cartelloni pubblicitari gialli e rossi, riporta PRNewswire, sono stati posizionati a Utrecht e Leida. A prima vista le stampe sembrano vuote, ma quando i passanti si avvicinano nel raggio di 5 metri, vengono accolti dal distinto aroma delle patatine fritte di McDonald’s, proveniente dall’interno del cartellone.

Come funziona il cartellone pubblicitario che diffondeil profumo di McDonald’s.

E’ la prima volta che un cartellone pubblicitario viene utilizzato per diffondere il profumo di McDonald’s.

“Siamo coscienti delle risorse distintive del nostro marchio che sono per lo più visive”, commenta Stijn Mentrop-Huliselan, CMO McDonald’s Paesi Bassi: “è stato dimostrato che l’olfatto è più efficace nel suscitare ricordi chiari ed emotivi rispetto alle immagini. Per questa ragione nella nostra pubblicità, abbiamo trovato un nuovo modo per ricordare alla gente i bei momenti che si vivono da McDonald’s.”

Smells Like McDonald’s

I cartelloni pubblicitari sono stati posizionati strategicamente entro 200 metri dai ristoranti McDonald’s, invitando a passare facilmente e ordinare i prodotti preferiti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RISTORAZIONE

McDonald’s, il gigante statunitense dei fast food, ha collaborato con quattro panifici e fornitori di prodotti alimentari, tra cui Bimbo e Tyson Foods, per...

VEG

Dopo aver fallito a San Francisco e Dallas, gli hamburger vegetali resteranno fuori dal menu, ha affermato il presidente dell’azienda. McDonald’s ha registrato come...

RISTORAZIONE

McDonald’s ha annunciato che eliminerà il sistema d’intelligenza artificiale dai suoi ristoranti “drive-through” negli Stati Uniti, dopo che una serie di ordini bizzarri –...

SOSTENIBILITÀ

“Per un brand come il nostro, che ha fatto dell’accessibilità economica un elemento distintivo, abbiamo ritenuto importante supportare quella parte di popolazione per la...

HORECA

McDonald’s perde il marchio dell’Unione Europea ‘Big Mac’ per i prodotti a base di pollame. Lo ha stabilito – riferisce Adnkronos – il Tribunale...

HORECA

McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ...

-