McDonald’s Paesi Bassi ha sfruttato il suo tipico profumo nella sua ultima campagna.
Una serie di cartelloni pubblicitari gialli e rossi, riporta PRNewswire, sono stati posizionati a Utrecht e Leida. A prima vista le stampe sembrano vuote, ma quando i passanti si avvicinano nel raggio di 5 metri, vengono accolti dal distinto aroma delle patatine fritte di McDonald’s, proveniente dall’interno del cartellone.
E’ la prima volta che un cartellone pubblicitario viene utilizzato per diffondere il profumo di McDonald’s.
“Siamo coscienti delle risorse distintive del nostro marchio che sono per lo più visive”, commenta Stijn Mentrop-Huliselan, CMO McDonald’s Paesi Bassi: “è stato dimostrato che l’olfatto è più efficace nel suscitare ricordi chiari ed emotivi rispetto alle immagini. Per questa ragione nella nostra pubblicità, abbiamo trovato un nuovo modo per ricordare alla gente i bei momenti che si vivono da McDonald’s.”
I cartelloni pubblicitari sono stati posizionati strategicamente entro 200 metri dai ristoranti McDonald’s, invitando a passare facilmente e ordinare i prodotti preferiti.