Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

KFC Italia e Lateral Creative Hub insieme per la comunicazione 2024

KFC Italia affida a Lateral Creative Hub la comunicazione ATL per il 2024 e inaugura la partnership con una massiccia e importante attività di comunicazione su scala nazionale per il lancio delle nuove aperture. Per il 2024 ne sono previste 28 con 15 regioni presidiate e una previsione di vendite del 35% in più rispetto all’anno scorso.

La nuova collaborazione si avvia con due campagne. Una corporate, dedicata alle attività di prossimità, con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e dei suoi valori soprattutto attraverso i ristoranti. La scelta creativa è tagliata su misura per il pollo unico del Colonnello Sanders e per il target dei giovani, di cui mutua il linguaggio e lo slang. SBAM / CRUNCH / WOW: attraverso l’uso di onomatopee, la campagna celebra infatti il gusto irresistibile del pollo fritto di KFC e le sensazioni che letteralmente si provano all’assaggio.

Oltre alla campagna di brand, Lateral ha lavorato per Kentucky Fried Chicken al lancio del nuovissimo wrap, il Twister, una piadina che si arrotola intorno a filetti di pollo, maionese, fettine di pomodoro fresco e foglie di insalata croccante. 

Insieme alla campagna corporate, la campagna nazionale integrata sul Twister KFC segna il cambio di passo nella comunicazione del brand, adottando un tono giovane e underground, con graffiti che raccontano quanto “spacca” il Twister. Mentre il Colonnello Sanders si cimenta in un divertente rap: https://www.youtube.com/watch?v=zjsjk1SwgR8

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-