Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

EVENTI

Il mondo del latte incontra le giovani generazioni alla Mostra-Evento “Materia Futura” di Cosmo I AM

Il mondo del latte e dei latticini, attraverso il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, si prepara ad avvicinare le giovani generazioni, diventando partner dell’evento di Cosmopolitan, Materia Futura, che prenderà il via fra pochi giorni in occasione della Design Week di Milano.

A partire dal cocktail di benvenuto nel pomeriggio di venerdì 19 aprile fino a domenica 21, l’hub creativo di Cosmopolitan, Cosmo I AM, si trasforma in una mostra espositiva fatta di fotografie, video, illustrazioni, opere d’arte e installazioni realizzate da studenti, artisti e giovani creativi che hanno interpretato la loro visione del futuro, esplorandolo attraverso le quattro macro-tematiche di Sostenibilità, Uomo e Tecnologia, Relazioni e Sogni. 

Nello spazio di Casa Emergency, in via Santa Croce 19 a Milano, i temi cardine del progetto saranno oggetto di talks, laboratori interattivi e giochi che animeranno la variegata programmazione di Cosmo I AM.

In questo contesto, il progetto “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, promosso da Alleanza delle Cooperative Agroalimentari, realizzato da Confcooperative e cofinanziato dalla Commissione europea, sceglie un approccio live e friendly per intercettare un pubblico giovane, curioso e cosmopolita.

Con il contributo di Gentian Ashiku di Mil Sabores, la gelateria-pasticceria insignita dei “due coni” nella prestigiosa Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, il latte presenterà il suo lato cool e contemporaneo nella versione gelato all’azoto liquido. Durante il cocktail inaugurale della mostra-evento di venerdì, si potrà assistere ad una milk experience, dall’effetto wow, e degustare diverse varianti di gusto rigorosamente a base di latte.

Advertisement. Scroll to continue reading.

I prodotti lattiero caseari saranno anche i protagonisti di un gioco a due che metterà alla prova i partecipanti sul loro grado di conoscenza di latte e derivati e che permetterà di vincere dei gadget a tema.

Le iniziative di “Think Milk, Taste Europe, Be Smart”, nell’ambito della Design Week, saranno un’opportunità per fornire alle giovani generazioni un approccio nuovo e diverso nel modo di percepire e consumare latte e derivati, scoprendone caratteristiche e valori che li rendono più che mai attuali.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CLASSIFICHE

Dopo il successo del Kappa FuturFestival appena conclusosi a Torino, Jägermeister conferma anche quest’anno la sua continua e significativa presenza come sponsor principale nei festival...

EVENTI

Oleificio Zucchi celebra le patatine fritte, regine indiscusse della frittura in tutto il mondo, interpellando lo Chef Paolo Gori per ricevere preziosi consigli su come ottenere una frittura perfetta....

EVENTI

Tutto è pronto per un’estate super fun: Chupa Chups torna come partner a Battiti Live, l’evento più atteso della stagione, guidato in questa edizione da Ilary...

EVENTI

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, conferma la partnership per l’evento sportivo Tre Valli Varesine...

EVENTI

Con un fatturato di circa 19 miliardi di euro e un indotto che occupa più di 100mila lavoratori[2], il settore lattiero caseario rappresenta la prima filiera agroalimentare italiana....

EVENTI

Per la prima volta nella storia, in 120 anni, il Tour de France 2024 partirà dall’Italia. Da Firenze fino a Torino in tre tappe tutte...

-