Breaking
Mar. Dic 3rd, 2024

Il 20 aprile 1964 viene messo in commercio il primo vasetto di Nutella. Oggi una vera e propria icona di gusto e design nel mondo.

Pietro Ferrero, ricorda Torinocronaca, pasticcere di Alba e fondatore dell’azienda Ferrero, si è trovato di fronte a una sfida imponente: il costo elevato del cioccolato, un ingrediente chiave per le sue creazioni. Ma anziché arrendersi, ha deciso di fare un passo audace. Sostituendo il cioccolato con le nocciole, un prodotto tipico delle Langhe piemontesi, ha dato vita a una ricetta rivoluzionaria: la Pasta Gianduia (o Giandujot).

Da questo momento, è iniziato un viaggio straordinario. Anni di ricerca e sperimentazione hanno portato alla creazione della Nutella, un’icona globale che oggi è amata e apprezzata in tutto il mondo.

(…)

Da allora, la Nutella ha continuato a crescere, a evolversi e a diffondersi. Oggi è prodotta in undici stabilimenti Ferrero, con maestranze provenienti da 97 nazioni diverse, e viene venduta in circa 160 Paesi in tutto il mondo. Ogni anno, vengono prodotte oltre 400.000 tonnellate di questa deliziosa crema spalmabile, abbastanza da circondare il pianeta 1,7 volte se mettessimo in fila tutti i vasetti prodotti in un anno.

Related Post