La tazzina di caffè più costosa al mondo? La si trova a Londra per 265 sterline (circa 307 euro).
Si tratta – spiega il sito Comunicaffè – di un caffè realizzato con chicchi Typica, una varietà di alta qualità di Arabica, provenienti dalla tenuta Nakayama in Giappone disponibile nella caffetteria londinese Shot
La tazza viene preparata utilizzando chicchi Typica, una varietà di alta qualità di Arabica, provenienti dalla tenuta Nakayama in Giappone.
Maxwell Colonna-Dashwood, tre volte campione barista del Regno Unito e fondatore di Colonna Coffee, ha affermato che è molto insolito che il caffè venga coltivato in Giappone, e ciò potrebbe essere la ragione principale per il prezzo stravagante di questa bevanda.
“Quasi nessuno coltiva caffè in Giappone,” ha detto. “Tipicamente cresce nei tropici, ai lati dell’equatore. È molto difficile farlo crescere in luoghi come il Giappone e probabilmente ha bisogno di molta cura e assistenza.
Secondo il menù di Shot, i suoi chicchi di typica giapponesi sono offerti dalla famiglia Kishimoto, che produce uno dei caffè più pregiati sull’isola di Okinawa dal 2015. “Questa bevanda riflette il profondo valore giapponese di perseguire la perfezione”, recita la descrizione sul suo menu.