Breaking
Mer. Gen 15th, 2025

Sentirsi liberi di mostrarci così come siamo per vivere al meglio momenti autentici: sono questi gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Ed è proprio in nome della buona compagnia che Birra Moretti lancia la sua nuova campagna nazionale, in cui la protagonista è Birra Moretti Filtrata a Freddo (FAF).

Il nuovo spot, girato da Billy Pols, regista sudafricano pluripremiato, ha l’obiettivo di rendere sempre più autentica e contemporanea l’esperienza Birra Moretti. Il girato è un racconto intimo e naturale, che ritrae un gruppo di amici in una splendida serata di tarda primavera mentre stappano una freschissima e nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, che ha gli stessi colori freschi e solari e lo stesso gusto della prima edizione, ma con una forma rivisitata che si allinea, se non fosse per la trasparenza del vetro, a quella delle altre birre della famiglia.

Istanti autentici, catturati dalla sensibilità del regista, che ha voluto creare una narrazione spontanea che si focalizza sui valori del brand come la sincerità e capacità di essere autentici senza nascondere le proprie imperfezioni, che vengono trasmessi allo spettatore grazie a Jacopo, Irene, Sara, Federico e Andrea, i protagonisti dello spot, promuovendo un messaggio fondamentale: tutto ciò che serve per stare bene è vivere la buona compagnia così come si è.

La colonna sonora “Bellissimissima”, del giovane cantante Alfa, è in perfetta armonia con i valori di Birra Moretti, che attraverso il nuovo spot invita il pubblico, soprattutto Gen Z e Millennials, ad essere semplicemente così come sono, senza filtri.

La creatività e la produzione della nuova campagna nazionale, on air dal 21 aprile fino alla fine di agosto sulle principali reti televisive nazionali con un 20” e un’attivazione digital multi-touchpoint, sono state realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa Armando Testa e la casa di produzione The Family, mentre l’agenzia Dentsu ha curato la pianificazione della campagna.

Related Post