Breaking
Mer. Dic 25th, 2024
Leonardo Maria Del VecchioLeonardo Maria Del Vecchio

Leonardo Maria Del Vecchio è diventato il maggiore azionista di Boem, la società che aveva lanciato nel 2022 con Fedez e Lazza.

L’operazione ha visto un aumento di capitale da 3 milioni di euro da parte della LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio.

E, scrive Beverfood, c’è anche un nuovo management formato dal CEO Edoardo Tribuzio, ex founder di Mymenu, e dal CMO Matteo Giannetti, ex Marketing Manager dei Premium Spirits di Campari Italia.

A guidare l’evoluzione del progetto – spiega Lastampa – un nuovo management entra nella società: Edoardo Tribuzio, ex founder di Mymenu, nel ruolo di CEO, mentre Matteo Giannetti, ex Marketing Manager dei Premium Spirits di Campari Italia, assume il ruolo di CMO.

L’aumento di capitale consentirà a Boem di ampliare ulteriormente il team con l’assunzione di nuove figure professionali altamente qualificate e motivate, con pregresso in importanti aziende del settore.

L’investimento permetterà, inoltre, di rafforzare la presenza sul mercato, anche grazie alla diffusione della bevanda attraverso una rete di distribuzione che vedrà presto Boem presente in migliaia di locali in tutta Italia e tra gli scaffali di tutte le principali insegne di supermercati.

I risultati positivi conseguiti nei mesi di test del 2023 hanno spinto LMDV Capital a sottoscrivere l’aumento e diventare così socio di maggioranza con il 54% del capitale, mentre il 43% è in capo alla Happy Seltz, società controllata dalla holding Zedef della famiglia di Fedez e dalla Rome & More srl della famiglia Bernabei, e il 3% alla J Project di Jacopo Lazzarini “Lazza”.

Related Post