Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Alkemy e Bennet rinnovano la partnership per la strategia digitale e la gestione media

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019.

Attraverso il team di Digital Marketing & Media guidato da Mario Varriale, Alkemy continua ad affiancare Bennet per rafforzare il brand e la sua presenza digitale, focalizzandosi quest’anno, in particolare, sull’ integrazione di canali fisici e digitali mediante lo sviluppo di e-commerce e app. Il rinnovo del contratto riflette il successo della collaborazione e strategia messa in campo nel perseguire gli obiettivi di crescita e innovazione di uno dei principali marchi della GDO nel panorama digitale, in continua evoluzione.

Negli anni Alkemy ha aiutato Bennet a rispondere ai crescenti bisogni di trasformazione digitale del brand, consolidando una strategia multicanale iniziata nel 2019 con la progressiva digitalizzazione dei volantini – fondamentali per la promozione delle offerte durante la pandemia – e proseguita nel 2023 con il consolidamento dell’approccio multichannel di Bennet, basato sulle sinergie tra sei aree chiave: analisi di mercato, performance campaign, inbound marketing, ottimizzazione del funnel e CRO, social listening e design di AdTech e analytics.

Nel 2024, la partnership tra Alkemy e Bennet punterà a potenziarne la presenza digital e la marketing performance dell’azienda. Tra gli obiettivi: la creazione di un ecosistema phygital fondato sull’integrazione dei punti vendita fisici con quelli digitali attraverso l’e-commerce di Bennet, l’app potenziata da Alkemy nel 2023, e un piano di comunicazione full-funnel dedicato che spazierà dalla pianificazione degli spazi pubblicitari online alla progettazione della creatività, dalla consulenza SEO alle attività di project management, per un’efficace gestione dei progetti e dei costi associati. Inoltre, Alkemy si occuperà della gestione dei canali social del Brand, in particolare di Facebook, Linkedin, X e Youtube.

Enrico Meacci, Retail Industry Leader di Alkemy, ha dichiarato: “Siamo felici che Bennet abbia rinnovato la partnership, ormai consolidata, con Alkemy a conferma della fiducia reciproca e del successo della strategia full-funnel messa in atto.  Con quasi 8.000 banner prodotti e 70 promozioni di volantini all’anno, è fondamentale saper bilanciare gli investimenti media, anche ricorrendo all’uso di dati e tecnologia. Per questo ci affidiamo a content framework potenziati dall’AI così da ottenere il massimo dal calendario commerciale e promozionale.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Riccardo Ranucci, Direttore Marketing di Bennet, ha commentato: “In questi cinque anni di collaborazione con Alkemy la strategia digitale e soprattutto l’integrazione omnicanale di Bennet si è trasformata in uno degli asset fondamentali del marchio. Continuiamo quindi con soddisfazione a lavorare a fianco di un partner che ha saputo capire bene le nostre esigenze e affiancarci con continuità e affidabilità”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-