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Rovagnati rinnova brand identity: nel nuovo logo italianità, qualità e tradizione

Rovagnati ha svelato oggi la sua nuova identità di marca attraverso una rinnovata immagine del logo aziendale, un lavoro di brand identity che ha impegnato l’azienda per un anno, grazie alla collaborazione tra un team interfunzionale interno e il team Creativo di Connexia, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex.

Il nuovo font richiama in primis l’heritage del brand: la forma della lettera “R”, con le sue linee curve e regolari, è un omaggio al primo marchio Rovagnati, poi diventato pittogramma distintivo anche in alcuni dei loghi degli anni a seguire. L’elemento chiave della nuova identità risiede nell’italianità, che emerge attraverso i colori della bandiera italiana che stringono il nome del brand in un ideale abbraccio, una soluzione che conferisce maggiore immediatezza visiva e modernità al logo.

Il richiamo alle radici dell’azienda è un tributo alla tradizione italiana che ha sempre caratterizzato l’ideazione dei prodotti in casa Rovagnati. Il nuovo pay-off “Il Buono fatto Bene”, invece, incarna i valori fondamentali di Rovagnati: il “buono” è l’evidente riferimento alla bontà che ha sempre contraddistinto i prodotti dell’azienda, il “fatto bene” richiama la dedizione con cui vengono realizzati, nonché l’attenzione alla sostenibilità che è parte integrante della strategia aziendale:

“Nel nuovo logo confluiscono i valori chiave della nostra storia, quelli trasmessi dal fondatore Paolo Rovagnati fin dai primi anni e tutt’oggi posti a fondamento dell’operare del Gruppo. L’idea di bontà come attenzione alla qualità, le radici italiane che ispirano un pensare sempre più internazionale, la solidità dei metodi e dei processi produttivi. Questo nuovo logo continua a raccontare la storia di una passione che dura da più di ottant’anni, quella di un’azienda che ama prendersi cura di tutto assicurando ai consumatori e ai clienti uno standard elevato come imperativo”, commenta la Famiglia Rovagnati.

“La nostra nuova identità di marca rappresenta un importante passo avanti per l’azienda, in termini di comunicazione e non solo”, commenta Gabriele Rusconi, Managing Director e Board Member di Rovagnati. “Ripensare il logo ci ha permesso di valorizzare la nostra storia mantenendo uno sguardo rivolto al futuro e ai nostri nuovi obiettivi: la sostenibilità su tutti i livelli, la crescita sui mercati esteri, l’innovazione e l’integrazione dei business. Il percorso di aggiornamento del logo sarà graduale e ci accompagnerà nei prossimi mesi prima di essere completato su tutti i touchpoint di comunicazione: sui pack, sui materiali nei punti vendita e sui canali dell’ecosistema digitale”.

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Un passo che rappresenta la sintesi perfetta di italianità e qualità: un nuovo capitolo nella storia di un marchio che continua a incarnare l’eccellenza del Made in Italy nel panorama alimentare internazionale.

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