Breaking
Mar. Gen 21st, 2025

Il Presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, ha visitato ieri, in occasione di un incontro a porte chiuse, lo storico Birrificio Angelo Poretti a Induno Olona (VA).

Il Presidente Bonomi è stato accolto da Olivier Dubost, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia che ha commentato: “Siamo orgogliosi di aver ospitato il Presidente Bonomi nel nostro Birrificio. Se questo nostro stabilimento ha saputo crescere e diventare una risorsa importante per il territorio è grazie al know-how delle persone che ci lavorano, che ringrazio per il quotidiano impegno. Nel Birrificio Angelo Poretti si fonde perfettamente la tradizione di un lavoro antico con la tecnologia, è qui che prendono vita molte innovazioni che poi vengono esportate negli altri Paesi nei quali il Gruppo Carlsberg opera.”

Il Birrificio Angelo Poretti è stato il primo sito produttivo del Gruppo al mondo in cui si è implementato DraughtMaster, un innovativo sistema di infustamento e spillatura che garantisce molteplici benefici sia in termini di qualità del prodotto sia di sostenibilità, e che oggi è diventato la tecnologia di sviluppo di tutto il Gruppo Carlsberg.

Fondato da Angelo Poretti nel 1876, il Birrificio è un luogo storico, con un profondo radicamento nel territorio in cui opera e che sostiene non solo la dimensione locale ma l’intera italianità e tipicità della qualità delle materie prime. Infatti, dal 2019, il Birrificio Angelo Poretti ha scelto di utilizzare per le proprie ricette una varietà di luppolo coltivato nel nostro Paese e si prefigge anche in futuro l’obiettivo di sostenere sempre più la filiera del luppolo italiano. Nello stabilimento che è diventato proprietà di Carlsberg nel 2002 vengono prodotte, nel rispetto delle ricette originali, oltre a tutte le birre del Birrificio Angelo Poretti, anche le birre Carlsberg, Tuborg, Grimbergen e da quest’anno, anche Brooklyn Brewery e 1664 Blanc, l’ultimo grande lancio di successo di Carlsberg Italia.

Il Birrificio Angelo Poretti non solo è un centro produttivo storico-artistico, ma anche virtuoso, dove si può toccare concretamente l’impegno per la sostenibilità di Carlsberg Italia, in linea con la strategia ESG di Gruppo Together Towards Zero & Beyond che punta a Zero Emissioni di CO2, Zero impronta agricola, Zero rifiuti da imballaggio, Zero spreco d’acqua, Zero consumo irresponsabile e Cultura Zero incidenti.

Related Post