Breaking
Gio. Nov 21st, 2024

Molino Casillo porta il futuro dell’alimentazione a Cibus 2024, il Salone Internazionale dell’alimentazione con sede a Parmadal 7 al 10 maggio. Oltre al programma di masterclass e appuntamenti dedicati ai principali canali Bakery, Pasta e Pizza, Molino Casillo introduce la novità 2024 portando a Cibus leXtended Reality e l’Intelligenza Artificiale applicata alle sue farine e semola d’eccellenza.


Grazie alla partnership con Hevolus, l’azienda offre ai partecipanti un’esperienza senza precedenti: una masterclass virtuale in modalità immersiva attraverso i visori Meta Quest, per rivoluzionare l’approccio alla materia prima e diventare protagonisti di un momento di formazione e offerta gastronomica che ruota attorno al germe di grano, elemento chiave delle sue farine. Con il palinsesto Ideen fermento – its time to taste!Molino Casillo celebra non solo l’esperienza culinaria e l’alta qualità delle farine arricchite con germe di grano, ma si propone come una vera e propria immersione nel mondo dell’innovazione alimentare.


Immaginare di poter conversare con il sacco di farina con germe di grano e ottenere risposte immediate alle proprie curiosità, scoprendo il mondo Molino Casillo, la qualità e l’innovazione che dal chicco di grano arriva sulla tavola come un alleato di gusto e benessere per l’organismo: l’experience Molino Casillo è arricchita anche dalla suite H-Verse, grazie alla quale gli ospiti possono vivere l’intera atitività anche attraverso i monitor dello stand, aprendo le porte a un nuovo segmento di scoperta sensoriale e tecnologica. Al programma completo di Idee in Fermento – It’s time to taste!” si  affiancano sessioni di cooking show e dimostrazioni culinarie dal vivo, offrendo ai visitatori un’esperienza a 360 gradi.


Le masterclass condotte dagli specialist Molino Casillo, le farine con germe di grano e le semole di alta qualità Molino Casillo saranno al centro dell’attenzione durante la quattro giorni all’insegna di sapori e scoperte. Bakery time – Il dolce tempo del risveglio e le nuove tendenze della bakery dolce e salata: in questa serie di eventi, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le nuove tendenze della bakery dolce e salata, con un focus particolare sul ritorno alle origini e sull’importanza del germe di grano e del lievito naturale; Pasta time – Il primo piatto: il futuro prossimo della tradizione pastaia. Dalle contaminazioni regionali alla forza delle donne nel mondo della pasta, le masterclass di Pasta time offriranno uno sguardo approfondito sul futuro della tradizione pastaia; Pizza time – Tempo di pizza al germe di grano: per chi ama la pizza, Pizza time sarà un’occasione imperdibile per scoprire nuove creazioni culinarie che uniscono la tradizione italiana con l’innovazione.

Related Post