Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MEDIA

Il successo del documentario “Food for Profit” sugli allevamenti intensivi segnala una forte sensibilità del pubblico

Il 5 maggio 1,5 milioni di persone hanno visto su Rai 3 la puntata di “Report” dedicata al docufilm “Food for Profit” incentrato sul legame che c’è tra lobby dell’industria zootecnica e politica negli allevamenti intensivi.

Il documentario, realizzato da Giulia Innocenzi e Pablo d’Ambrosi è visibile su RaiPlay, ha portato alla luce la complessa dinamica dei rapporti di forza nell’ambito dell’agricoltura e dei fondi europei, mettendo in evidenza come le grandi lobby esercitino una notevole influenza sulle decisioni politiche a discapito della trasparenza e degli interessi pubblici.

Questo risultato di ascolto – scrive Greenme – conferma l’importanza e la rilevanza del tema trattato nel documentario, evidenziando il crescente interesse del pubblico per le questioni legate all’ambiente, alla salute pubblica e alla trasparenza nel settore agroalimentare. La trasmissione della puntata su Rai 3 ha permesso di portare direttamente nelle case degli italiani il dibattito su un argomento di grande attualità e importanza sociale. Grazie alla visibilità ottenuta attraverso il servizio pubblico televisivo, il docufilm ha potuto raggiungere un vasto pubblico e sensibilizzare gli spettatori sull’importanza di approfondire e comprendere le dinamiche che regolano il settore agroalimentare.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-