Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi main sponsor della Sagra del Pesce di Camogli 2024 con il suo Fritto Libero!

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il lancio dell’innovativo olio per la frittura Fritto Libero!. Come partner dell’evento, Zucchi ha deciso di celebrare la cultura della frittura come momento di convivialità, offrendo un olio dalle alte prestazioni in un luogo che ha fatto del fritto di pesce una tradizione lunga 72 anni. 

La Sagra del Pesce di Camogli, nota per la sua lunga storia nel distribuire gratuitamente pesce fritto di alta qualità, rappresenta uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’anno. Organizzata ogni seconda domenica di maggio congiuntamente dal Comune, dalla Pro Loco Camogli e per l’edizione 2024 da Oleificio Zucchi, questa manifestazione promette divertimento, spettacolo e, soprattutto, un’abbondante porzione di pesce fritto saporito e croccante per tutti i partecipanti che avranno l’occasione di dedicarsi ad un momento di convivialità e allegria.

La frittura, uno dei piatti caratteristici della Sagra del Pesce, sarà preparata esclusivamente utilizzando l’innovativo olio per frittura Zucchi Fritto Libero!. Questo prodotto all’avanguardia, frutto di una ricerca approfondita condotta in collaborazione con il dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, offre una soluzione rivoluzionaria per gli amanti della cucina e non solo. Con una formulazione a base di olio di semi di girasole altoleico con antiossidanti, Zucchi Fritto Libero! riduce l’odore di frittura del 50% rispetto agli oli di girasole standard, garantendo un’esperienza culinaria più piacevole e leggera. Inoltre, la sua elevata resistenza alle alte temperature (230°C) assicura un fritto croccante e asciutto, esaltando i sapori senza alterarli.

Oleificio Zucchi, inoltre, porta il suo impegno costante per la sostenibilità anche alla Sagra del Pesce, attraverso le vaschette monouso con cui verrà distribuita la frittura: realizzate in carta, biodegradabili nell’umido e riciclabili nella carta. 

Siamo orgogliosi di collaborare con la rinomata Sagra del Pesce di Camogli: questa partnership rappresenta un tributo al patrimonio gastronomico italiano e locale, unito alla nostra lunga storia di oltre 210 anni fatta di eccellenza nel settore dell’olio.” – commenta Alessia Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi.  – “Innovazione, qualità e il rispetto delle tradizioni sono i valori che ci hanno portato qui oggi a presentare il nuovo e innovativo prodotto Zucchi Fritto Libero!, risultato di una ricerca meticolosa e di un impegno costante per offrire soluzioni culinarie di alta qualità. Siamo grati di poter condividere questo traguardo con la città di Camogli e di contribuire con il nostro olio a una celebrazione radicata nella ricca tradizione culinaria ligure.” conclude Alessia Zucchi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La Sagra del Pesce di Camogli è un’occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni della Liguria e Oleificio Zucchi è fiero di contribuire a questa esperienza offrendo un prodotto di alta qualità.

Una curiosità sulla kermesse: durante l’evento, saranno utilizzati oltre 3.000 litri di olio Zucchi Fritto Libero! per friggere circa 30 quintali di prelibato pesce azzurro all’interno di una maxi padella di ben 26 quintali di peso, con un diametro di tre metri e ottanta centimetri, garantendo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

-